Il progetto:il Mondo greco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Esame di stato La prima prova.
Advertisements

2.0 a.s. 2010/2011 Istituto Comprensivo Uggiano la Chiesa Homo sapiens sapiens nel Salento: arte, cultura, religione.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Storie multimediali In questo spazio inserire limmagine: Inserisci, Immagine, da file; *.jpg Di fianco posizionare, se vuoi, il simbolo della musica: Inserisci,
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Word, Corel Photo Paint, Dreamweaver Descrizione
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Progetto Come organizzare una ricerca mirata su un argomento usando Internet.
La progettazione dei percorsi di educazione linguistica/1a apprezzarne gli usi creativi ed estetici Educazione letteraria Educazione linguistica comunicare.
Lavagna interattiva multimediale.
Motori di ricerca e operatori
Come creare una presentazione in Power Point
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
W ORD : R IFERIMENTI Francesco Osborne
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Progettare WEBQUEST.
Compito 1: Inserite sotto una clip relativa al tema "team". Utilizzate se possibile anche la ricerca negli insiemi web. Fine del compito 1. Lasciate aperta.
… l’uomo … l’artista … Antonello Da Messina webquest per i ragazzi della classe 2° - scuola media Autore: Iolanda Caponata Ambito:Italiano e Storia.
Sceneggiatura lezione con LIM
PowerPoint 2007.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Il saggio breve.
ILCODICE DELLA BELLEZZA
LA VALUTAZIONE DEL TESTO SCRITTO RIFLESSIONI E PROPOSTE DI LAVORO
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace limmissione dei contenuti su Federica e per produrre video podcast. Per qualsiasi.
Presentazione 1.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Tesi finale corso Media 2000
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
Cenabimus apud Romanos
Cittadinanza europea: quale significato?
PIANO APPLICATIVO DI SISTEMA PER L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA FRIULANA Legge Regionale 29/2007 – Norme per la tutela, valorizzazione e promozione della.
Progetto Giornalino La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli alunni e allo stesso tempo una delle.
MI ORGANIZZO CON METODO
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
La proprietà e i diritti reali di godimento
Esercitazione uso di Microsoft Power Point
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola primaria “Francesco Crispi”
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
La produzione del testo - 1 -
SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Polaris Office per Asus Eee Formattazione testo, colore.
Polaris office per asus Eee Cancella-recupera operazioni in sequenza Icone 2-3.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico formato numerico icona 10.
Ipertesti e web antologie. L’ipertesto un modo naturale… Un libro, una ricerca, una lettera, un articolo di giornale sono redatti in forma sequenziale.
Sintesi bisogni formativi Poseidon Propositi di lavoro.
IN CLASSE CHE COSA SI FA …? In classe si tende sempre a trasgredire le regole. Molte volte i professori ce le ripetono ma la maggior parte delle volte.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
William Harvey Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza.
DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TIC Competenze che si vogliono mettere in atto Materiali e strumenti Descrizione dell’attività Osservazioni e riflessioni PNSD.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Layout titolo Sottotitolo
Layout titolo con immagini
Transcript della presentazione:

Il progetto:il Mondo greco

Fase del progetto 1 Individuazione dei temi da approfondire. Assegnazione dei titoli a gruppi di alunni o a singoli allievi. Individuazione in classe dei siti più idonei all’approfondimento scelto. Scelta delle immagini Lavoro a casa di rielaborazione e di ricerca. Controllo degli elementi selezionati per la ricerca. Manca immagine

Fase del progetto 2 Individuazione delle didascalie utili per commentare l’immagine scelta e/o scrivere le didascalie in base all’immagine scelta. Controllo delle informazioni storiche usando il libro di testo in adozione. Manca immagine

Fase del progetto 3 Individuazione dell’ordine logico da dare allo sviluppo del progetto. Individuazione e numerazione delle sequenze da inserire nella presentazione in powerpoint.

Fase del progetto 4 Correzione sintattica e ortografica delle didascalie. Impostazione della presentazione grafica.

Finalità e obbiettivi Conoscenza e utilizzo delle funzionalità base di Polaris. Selezione e utilizzo consapevole dei motori di ricerca. Elaborazione e produzione di file attraverso l’utilizzo di software specifici