Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdalberto Napoli Modificato 10 anni fa
1
PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA
BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA LO PRESTI MARILENA NICOLETTA MARIA RUSSO MARIA GRAZIA SORBELLO MARIA CATENA
2
COMPAGINE SOCIALE S.C.R.L. COSTITUITA DALLE SUDDETTE STUDENTESSE UNIVERSITARIE, SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE
3
OGGETTO SOCIALE GESTIONE IN PROPRIO DI BAR, BUFFET, TAVOLE CALDE, SALE DA TE E, IN GENERALE, LA PRESTAZIONE DI SERVIZI CHE SI ESTRINSECANO NELLA PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DIRETTA DI PASTI E BEVANDE
4
IDEA “OVER TIME” BRUNCH = BREAKFAST + LUNCH NEI WEEK-END
SERVIZI DI BAR E SALA DA TE DURANTE LA SETTIMANA
5
MOTIVAZIONE PROPORRE ALLA CITTA’ DI CATANIA:
UN PIU’ LIBERO E FANTASIOSO MODO DI MANGIARE UN MODO INNOVATIVO DI VIVERE IL WEEK-END IL GUSTO DI RALLENTARE PER MUOVERSI ALL’INTERNO DI UN MONDO ANTISTRESS
6
RISORSE DISPONIBILI MATERIALI:
MEDIOCRI CAPACITA’ FINANZIARIE (RISPARMI PERSONALI) IMMATERIALI: TEORICHE CAPACITA’ GESTIONALI DOVUTE AGLI STUDI ECONOMICI
7
ANALISI DEL SETTORE COSA FA IL SETTORE: RISTORAZIONE PIZZERIE BAR
TRATTORIE FAST FOOD SELF SERVICE PUB
8
MERCATO DI RIFERIMENTO
RISTORAZIONE
9
MERCATO DI RIFERIMENTO
BAR E SALA DA TE
10
OBIETTIVO PRINCIPALE CREARE UNA “NICCHIA DI MERCATO”
11
OPPORTUNITA’ E MINACCE
INNOVAZIONE NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE IL PIU’ VICINO CONCORRENTE SI TROVA A PALERMO POSSIBILITA’ DI ATTINGERE IN LOCO A MATERIE PRIME DI QUALITA’ MINACCE SCARSO KNOW-HOW PRODUTTIVO PRESENZA DI CONCORRENZA INDIRETTA RISCHIO DI CALO DI AFFLUENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO SCARSA DOTAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE, IN RELAZIONE AL FABBISOGNO
12
TARGET DI RIFERIMENTO FAMIGLIE DI CETO MEDIO GIOVANI
13
EVOLUZIONE DELLA DOMANDA
CONSUMI ALIMENTARI MENO CONDIZIONATI MAGGIORE AUTONOMIA NELLE SCELTE SEMPLIFICAZIONE E DESTRUTTURAZIONE DEI PASTI ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA
14
EVOLUZIONE DELL’OFFERTA
INVALIDITA’ DELLE REGOLE CHE CONNOTAVANO I VARI TIPI DI RISTORAZIONE: PREZZO DEL PASTO STRUTTURA DEL MENU’ QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME ELABORATE ATMOSFERA DELL’ACCOGLIENZA RICCHEZZA DELLA CANTINA
15
EVOLUZIONE DEL MERCATO
NICCHIE DI MERCATO FORMAZIONE RAZIONALIZZAZIONE DELLA MANODOPERA
16
CHI ACQUISTA? LE FAMIGLIE DI CETO MEDIO-ALTO
I GIOVANI CHE DISPONGONO DELLA POSSIBILITA’ ECONOMICA
17
QUANDO ACQUISTA? SOPRATTUTTO NEI WEEK-END
TUTTO L’ANNO, CON UNA POTENZIALE CARENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO
18
DOVE ACQUISTA? IN CITTA’ E NELL’INTERLAND; IL NOSTRO SARA’ IL PRIMO LOCALE A CATANIA AD OFFRIRE UN SERVIZIO BRUNCH
19
CHI SONO I CONCORRENTI? CONCORRENTI DIRETTI: ASSENTI
CONCORRENTI INDIRETTI: ALTRE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE
20
PUNTI DI FORZA INNOVATIVITA’ DEL SERVIZIO OFFERTO
BASSO COSTO DELLE MATERIE PRIME POSSIBILITA’ DI OPERARE A PREZZI COMPETITIVI
21
PUNTI DI DEBOLEZZA L’INNOVAZIONE PUO’ RIVELARSI UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO
22
LEVE DI MARKETING VOLANTINAGGIO MANIFESTI PUBBLICITA’ SUI MASS-MEDIA
INAUGURAZIONE DIFFERENZIAZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO EFFETTO MODA
23
FONTI DI INFORMAZIONE RICERCHE SU INTERNET VISITE AZIENDALI PRESSO:
“LES CHEFS” RISTORAZIONI COLLETTIVE MC DONALD’S LA CUBA SPERLINGA (BRUNCH DI PALERMO) EMEROTECA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.