Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La Responsabilità Sociale:
l’esperienza della Johnson & Johnson Medical Anna Citarrella Communication & Government Affairs Director
2
1943 UNA STORIA A DIFESA DELLA SALUTE Robert Wood Johnson,
figlio del fondatore, introduce il Credo come punto di riferimento nella gestione aziendale
3
Clienti, consumatori, pazienti, fornitori
IL CONCETTO DI CSR Dimensione interna Dimensione esterna Dimensione interna Dimensione esterna Dipendenti Salute e sicurezza Governance Impatto Ambientale Clienti, consumatori, pazienti, fornitori Comunità locali Impatto ambientale
4
CAMPAGNE INFORMATIVE Sole si Danni No Energy Week M’illumino di meno
Ben-essere Donna
5
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNE
Campagna sulla sicurezza al lavoro
6
CAMPAGNE DI PREVENZIONE
Conferenza informativa sulla prevenzione del cancro al seno (in partnership con Komen Italia Onlus) e visite senologiche per le donne +40
7
CAMPAGNE DI PREVENZIONE
Campagna di prevenzione della vista (Vision Care) e visite gratuite
9
Nasce nel 2000 ed è l’espressione dell’impegno
delle Aziende del Gruppo J&J in Italia per attuare concretamente progetti di “Responsabilità Sociale” è la prima Fondazione d’impresa tipo “grantmaking” in Italia aspira a far emergere tematiche ed istanze di rilievo sociale, nel campo della salute e del benessere.
10
Ad oggi ha sostenuto 75 progetti
nei seguenti ambiti: Assistenza sanitaria alla comunità Salute del bambino e della donna Responsabilità verso la comunità Formazione nel campo della gestione sanitaria Hiv - Aids
11
per i diritti del malato
CITTADINANZATTIVA Tribunale per i diritti del malato FIMAD Lega contro i tumori GUIDA GENITORI Guide for parents KOMEN ITALIA Guide for parents
12
Grazie per l’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.