La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Progetto “La città all’opera: Arte e Arti” è il filo conduttore dell’attività educativo-didattica di questo anno scolastico, condiviso con le altre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Progetto “La città all’opera: Arte e Arti” è il filo conduttore dell’attività educativo-didattica di questo anno scolastico, condiviso con le altre."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Progetto “La città all’opera: Arte e Arti” è il filo conduttore dell’attività educativo-didattica di questo anno scolastico, condiviso con le altre Scuole dell’Infanzia del Circolo e base del Progetto Continuità con la Scuola Primaria. La conoscenza delle risorse del nostro territorio e la consapevolezza che il bambino percepisce e fa suoi con immediatezza contenuti che può “toccare con mano”ci hanno portato a programmare e realizzare un percorso conoscitivo delle “arti” ancora presenti nel nostro paese che trovano completamento nell’opera della città. Ed eccoci dunque ad intraprendere un … Viaggio alla scoperta ... della fattoria, dell’uliveto …(ovvero dell’arte di allevare, coltivare..) della cantina, del frantoio, del caseificio, del mulino e del forno dove la maestria dell’uomo trasforma le materie prime. Esperienze significative vissute con intensa partecipazione, rielaborate ed ampliate con attività in aula, che certamente hanno arricchito le conoscenze di tutti gli alunni Le insegnanti

3 Visita alla fattoria

4

5 Il ciclo dell'olio

6

7 Vendemmia

8

9 Il caseificio

10

11 Il ciclo del pane

12

13


Scaricare ppt "Il Progetto “La città all’opera: Arte e Arti” è il filo conduttore dell’attività educativo-didattica di questo anno scolastico, condiviso con le altre."

Presentazioni simili


Annunci Google