Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBenedetta Gianni Modificato 10 anni fa
1
Master Universitario in Lingue Straniere per il Turismo
UniCal-Facoltà di Lettere e Filosofia Amministrazione Comunale di Rossano
2
La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria e l’Amministrazione Comunale di Rossano (CS) istituiscono, in forma congiunta, a partire dall’anno accademico 2002/2003, il Master Universitario di I livello (post laurea) in Lingue Straniere per il Turismo.
3
Il Master ha lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate nel campo dell’utilizzazione delle lingue straniere per le attività turistiche. In tal modo si coniugano, quindi, le abilità linguistiche con conoscenze artistiche e storico-documentarie. Particolare attenzione è posta alle politiche di gestione, programmazione e marketing del turismo e all’utilizzazione delle tecnologie informatiche e telematiche.
4
Struttura del Master Il Master è articolato in 3 moduli tematici ed in un’attività di stage e tirocinio per un totale di 600 ore pari a 24 crediti formativi. I 3 moduli prevedono 600 ore di didattica d’aula, alle quali si aggiungono attività di studio individuale e di stage, per un totale di circa 1500 ore, pari a 60 crediti formativi.
5
Articolazione Disciplinare
MODULO A Informatica e Linguaggi Multimediali (Prof. G. Fortino, 35 ore) Lingua Inglese I (Prof. M. Cronin, 50 ore) Lingua Tedesca I (Prof. F. La Manna, 50 ore) Fonti documentarie per il turismo (Prof. A. Rovella, 35 ore) Risorse ambientali e naturalistiche (Prof. S. Tripepi, 25 ore) MODULO B Storia dell’arte (Prof. G. Leone, 30 ore) Storia e cultura dell’età greca-romana (Proff. G. Givigliano-G. De Sensi Sestito, 25 ore) Storia e cultura dell’età bizantina (Prof. F. Burgarella, 25 ore) Storia e cultura dell’età medievale (Prof. P. Dalena, 25 ore) Lingua Inglese II (Prof. M. Cronin, 50 ore) Lingua Tedesca II (Prof. F. La Manna, 50 ore) MODULO C Elementi di Economia politica (Prof. A. Aquino, 25 ore) Economia del turismo (Prof. G. De Rose, 25 ore) Marketing dei beni culturali (Prof. E. Totaro, 25 ore) Marketing del turismo (Prof. G. De Rose, 25 ore) Lingua Inglese III (Prof. M. Cronin, 50 ore) Lingua Tedesca III (Prof. F. La Manna, 50 ore)
6
Attività Formative I curricola sono impostati allo scopo di sviluppare nozioni teoriche e generali accanto a capacità pratico-operative. Le attività formative comprendono lo studio di due lingue straniere, inglese e tedesco, e di materie dell’area storico-artistica, documentarie ed economiche con particolare attenzione alle politiche del turismo culturale. Inoltre, è previsto un modulo specifico di informatica, tale da fornire adeguate conoscenze ed abilità nel campo informatico e telematico.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.