Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCoco Miceli Modificato 10 anni fa
1
PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
Relazione a cura di Claudia Barbagallo classe 2 E Istituto Comprensivo Federico De Roberto Zafferana Etnea Figure geometriche ed illusioni Un’attività diversa dal solito PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
2
Il Tangram Sotto la guida delle insegnanti abbiamo cercato di costruire il tangram, un quadrato formato da due triangoli grandi, un quadrato, un parallelogramma, due triangoli piccoli e uno medio …… 2 3 4 5 6 7 1
3
Abbiamo lavorato tanto…
4
… fatto figure di fantasia …. …e figure geometriche ….
5
Abbiamo capito come tutte quelle figure anche se di forma diversa avessero la stessa area!
6
Le aree delle figure geometriche
con l’’aiuto di schede abbiamo contato, ritagliato e incollato rettangoli, rombi, triangoli e parallelogrammi per capirne le aree
7
Le Tassellazioni Le professoresse ci hanno mostrato delle mattonelle che mostravano dei disegni geometrici ripetuti: la Pajarita e l’Hueso e noi abbiamo provato a disegnarle: erano davvero difficili, specialmente la Pajarita,
8
però ci siamo riusciti!
9
Le Illusioni ottiche Abbiamo scoperto che a volte gli occhi ci ingannano
10
Progetto Qualità e Merito
Per me, questo corso ci ha aiutato nella matematica, infatti si chiama PQM Progetto Qualità e Merito
11
In fin dei conti è stata una bellissima esperienza
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.