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PubblicatoGloria Maggi Modificato 8 anni fa
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SEMINARIO FORMATIVO SUI PROTOCOLLI D’INTESA CIVIS/CUP CONVENZIONI CON GLI ORDINI PROFESSIONALI Messina, 25 LUGLIO 2013 Direzione Regionale della Sicilia Settore Servizi e Consulenza Ufficio Gestione Tributi
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Comunicazioni d’irregolarità inviate/trattate nel 2012
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Comunicazioni d’irregolarità esaminate tramite canale CIVIS 2010/11
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Comunicazioni d’irregolarità esaminate tramite canale CIVIS 2012/13 2012 PROVINCE N. COMUNICAZIONI ESAMINATE N. COMUNICAZIONI ESAMINATE SU CIVIS % LAVORAZIONI CIVIS AGRIGENTO 8.8822.944 33,15% CALTANISSETTA 3.130899 28,72% CATANIA 11.3542.884 25,40% ENNA 3.4321.263 36,80% MESSINA 11.5204.700 40,80% PALERMO 10.6462.101 19,74% RAGUSA 7.7381.760 22,74% SIRACUSA 10.2431.255 12,25% TRAPANI 10.8631.976 18,19% TOTALE77.808 19.782 25,42% 2013 PROVINCE N. COMUNICAZIONI ESAMINATE N. COMUNICAZIONI ESAMINATE SU CIVIS % LAVORAZIONI CIVIS AGRIGENTO 4.612873 18,93% CALTANISSETTA 7.738694 8,97% CATANIA 4.6552.568 55,17% ENNA 5.2841.242 23,50% MESSINA 5.7523.629 63,09% PALERMO 6.2481.980 31,69% RAGUSA 2.0701.901 91,84% SIRACUSA 1.6851.064 63,15% TRAPANI 3.3621.321 39,29% TOTALE41.406 15.272 36,88%
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Comunicazioni d’irregolarità esaminate tramite canale CIVIS 2012/13
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Comunicazioni d’irregolarità esaminate tramite canale CIVIS per anno
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INDICE DI UTILIZZO DEL CANALE CIVIS ANNO 2012 PROVINCE NUMERO ISCRITTI AGLI ORDINI PROFESSIONALI PRATICHE CIVIS 2012 PER TERRITORIO DI PROVENIENZA INDICE DI UTILIZZO DEL CANALE CIVIS AGRIGENTO8181.7932,2 CALTANISSETTA3368832,6 CATANIA2.4533.4621,4 ENNA1708705,1 MESSINA1.6411.4880,9 PALERMO2.6775.3662,0 RAGUSA7152.7093,8 SIRACUSA8701.7052,0 TRAPANI9261.6021,7 TOTALE10.60619.8781,9
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Tempestività delle lavorazioni Civis 2012
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Tempestività delle lavorazioni Civis 2013
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Attività previste dal nuovo protocollo d’intesa per l’Ordine professionale 1) L’Ordine promuove presso tutti gli iscritti l’utilizzo del canale telematico in luogo dell’accesso fisico presso gli sportelli degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate e del contatto telefonico con i Centri di Assistenza Multicanale. A tal fine assume iniziative di formazione, anche a distanza o in occasione di convegni e seminari, anche con il patrocinio dell’Agenzia delle Entrate e sensibilizza i propri iscritti a: utilizzare esclusivamente il canale telematico per i servizi previsti; utilizzare prioritariamente il canale CIVIS; utilizzare i canali di PEC: dc.sac.controllo_automatizzato@pce.agenziaentrate.itdc.sac.controllo_automatizzato@pce.agenziaentrate.it per richiedere assistenza sulle comunicazioni di cui al punto a) esclusivamente per i casi residuali di comunicazioni la cui lavorazione prevede l’allegazione di documenti e per la correzione dei modelli di pagamento F24; dc.sac.compensazioni.ivaf24@pce.agenziaentrate.itdc.sac.compensazioni.ivaf24@pce.agenziaentrate.it per richiedere assistenza sugli scarti dei modelli di pagamento F24 contenenti compensazioni IVA; richiedere assistenza e servizi presso gli uffici dell’Agenzia (Territoriali e CAM), esclusivamente per le questioni non risolvibili tramite il canale telematico; adottare un modello di delega del contribuente uniforme e concordato con l’Agenzia; richiedere l’autorizzazione all’accesso al cassetto fiscale dei propri clienti; 2) L’Ordine fornisce l’elenco degli iscritti, con la esplicita indicazione della casella di posta elettronica certificata e dei codici fiscali correlati alle abilitazioni Entratel, al fine di favorire l’accesso al CUP di cui al successivo punto 3);
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Attività previste dal nuovo protocollo d’intesa per l’Agenzia delle Entrate L’Agenzia delle Entrate: 1.fornisce assistenza e informazioni sull’utilizzo del canale telematico tramite: il numero 848.800.444 per problematiche tecniche degli utenti Fisconline e per problematiche relative ai servizi e ai software messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia sia per gli utenti Fisconline sia per gli utenti Entratel; il numero 848.836.526 per problematiche tecniche degli utenti Entratel (es. scadenza ambiente di sicurezza); 2. fornisce risposta in merito al riesame in autotutela degli esiti scaturenti dall’attività di liquidazione automatizzata ai sensi dell’articolo 36-bis del d.P.R. 600/1973 e dell’articolo 54-bis del d.P.R. 633/1972, richiesto tramite CIVIS e PEC, entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi;
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Attività previste dal nuovo protocollo d’intesa per l’Agenzia delle Entrate - segue 3. Fornisce agli iscritti assistenza prioritaria, per le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico e compatibilmente con le esigenze organizzative, presso l’ufficio territoriale prenotando un appuntamento tramite il canale riservato ai Firmatari di protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate, denominato “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel. L’utente ha la possibilità di prenotare fino a quattro appuntamenti, per servizi della stessa tipologia o per servizi di tipologia diversa. Gli appuntamenti saranno forniti possibilmente in orari contigui. Qualora l’utente non trovi nell’ufficio territoriale prescelto la disponibilità di appuntamenti in orari contigui, potrà selezionare un diverso ufficio territoriale tra quelli proposti ovvero ottenere nell’ufficio inizialmente indicato appuntamenti in orari non contigui; 4. Allo scopo di assicurare l’aggiornamento professionale degli operatori, la Direzione regionale della Sicilia e l’Ordine si impegnano alla reciproca assistenza, assicurando l’intervento di qualificati rappresentanti nelle attività didattiche riguardanti i processi contemplati dall’accordo e le nuove procedure.
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Attività previste dal nuovo protocollo d’intesa per l’Agenzia delle Entrate - segue 5. La Direzione regionale della Sicilia e l’Ordine istituiscono un “Osservatorio regionale”, costituto da rappresentanti della Direzione regionale e dell’Ordine per: a)monitorare lo stato di avanzamento delle attività intraprese e l’osservanza degli impegni assunti da entrambe le parti; b)monitorare il flusso delle richieste di assistenza da parte degli iscritti al fine di verificare che sia effettivamente privilegiato il canale telematico; c)valutare ogni tipo di problematica nell’erogazione e nella fruizione dei servizi fiscali e individuare le relative soluzioni; d)monitorare i contenuti delle risposte e delle soluzioni fornite nell’ambito delle attività oggetto del presente accordo, al fine di garantire l’uniformità dei servizi erogati, individuando i casi di best practice; e)proporre interventi correttivi e/o di miglioramento all’Osservatorio centrale. Ai fini di una regolamentazione unitaria, le questioni più rilevanti evidenziate nell’ambito delle predette attività sono comunicate all’Osservatorio centrale istituito ai sensi del punto 5) dell’Accordo quadro nazionale stipulato in data 26 luglio 2012. Al medesimo Osservatorio centrale è inviata, con periodicità trimestrale, una relazione per illustrare gli esiti delle attività sopra elencate.
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Modalità e sistemi di contatto per la gestione e i solleciti delle richieste CIVIS Posta elettronica funzionale specificamente dedicata per i singoli Uffici Territoriali: civis.nomeufficio@agenziaentrate.it civis.nomeufficio@agenziaentrate.it Per ricevere l’esito della richiesta, rispondere alle richieste degli Uffici assegnatari, chiedere il riesame con ulteriori specifiche precisazioni; Posta elettronica funzionale delle Direzioni Provinciali e degli Uffici Territoriali: d.p.nomeprovincia.@agenziaentrate.it d.p.nomeprovincia.@agenziaentrate.it d.p.nomeprovincia.utnomeufficio.@agenziaentrate.it d.p.nomeprovincia.utnomeufficio.@agenziaentrate.it Per eventuali precisazioni sugli esiti e i tempi delle trattazioni attivate tramite CIVIS;
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Modalità e sistemi di contatto per la gestione e i solleciti delle richieste CIVIS - segue Posta elettronica funzionale specificamente dedicata per la Direzione Regionele: civis.drsicilia@agenziaentrate.it civis.drsicilia@agenziaentrate.it Rappresenta il canale di comunicazione per il funzionamento dell’Osservatorio regionale sul servizio CIVIS, tramite questa mail funzionale potranno essere inoltrati in particolare i solleciti ed eventuali reclami sulle modalità e qualità dei trattamenti richiesti con la procedura; PEC (posta elettronica certificata): dr.sicilia.gtpec@pce.agenziaentrate.it dr.sicilia.gtpec@pce.agenziaentrate.it Per l’eventuale inoltro di documentazione di supporto.
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Flusso del servizio – Interrogazione stato della pratica
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - CIVIS
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta regione
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta ufficio
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - dati personali
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta servizi
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta servizi
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta servizi
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - scelta servizi
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento – scelta data
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento – miglior proposta
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento – scelta orario
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - riepilogo dati
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - riepilogo dati
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - conferma
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CUP Convenzioni Prenotazione appuntamento - ricevuta di conferma
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CUP Convenzioni Disdetta appuntamenti – seleziona giorno
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CUP Convenzioni Disdetta appuntamento – scelta ufficio
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CUP Convenzioni Disdetta appuntamento – seleziona servizi
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CUP Convenzioni Disdetta appuntamento –conferma disdetta
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