La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento:"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento: Hotel Meininiger Wien Downtown Franz Ritorno: 17 Luglio, ore 10:00 Ecco il nostro Hotel!

4 Vienna Verde Vienna Blu Vienna è una metropoli che vive sul Danubio, il fiume è circondato da giardini, bar e ristoranti, punti d’incontro per la vita cittadina. Dall’Ottocento fino ad oggi sono stati costruiti due canali: il Canale del Danubio e il Nuovo Danubio, quest’ultimo è separato dal fiume dall’isola artificiale Donauinsel, un parco di oltre 200mq. Attraverso comodi battelli si può ammirare la capitale da una prospettiva privilegiata. Vienna offre un’ottima qualità della vita, per la cura dell’aspetto urbano, la rete di trasporti e gli ampi spazi verdi (si contano circa 80 parchi e giardini). Si possono fare lunghe passeggiate fra le magnifiche aiuole e prati dei giardini storici e innumerevoli attività nel tempo libero.

5

6 1° Giorno: Ore 9:30, visita al Rathaus e al parco del municipio Il nuovo municipio, sede ufficiale del sindaco e del Consiglio Municipale. Fa parte degli edifici costruiti lungo la Ringstraße, un anello di viali lungo 4 km che circonda il centro di Vienna. Durante tutto l'anno nella piazza davanti al municipio si svolgono numerosi eventi, dal mercatino di Natale al festival del film musicale in estate. In inverno viene installata una grande pista di pattinaggio.

7 Strada facendo, il bus costeggia gli splendidi giardini Volksgarten...

8 Ore 11:00, merenda con un fresco gelato nei giardini del Burggarten Con la demolizione delle mura antiche si è creato uno spazio intorno alla residenza imperiale «Hofburg» dove è sorto il giardino privato dell’imperatore Francesco Giuseppe I e della amata consorte Sissi. L’imperatore stesso selezionò tipi di piante provenienti da tutto il mondo. Nel corso degli anni la struttura è stata adattata allo stile di un giardino all'inglese ed è stato aggiunto un laghetto. Oggi ospita nella parte sinistra il Schmettlerlinghaus, « la casa delle Farfalle» dove si possono osservare farfalle tropicali e persino pipistrelli.

9 Ore 13:30, dopo aver fatto un’interessante visita guidata all’interno dell’Hofburg, ci concediamo un picnic sui verdi prati del Resselpark... Resselpark è un grande parco situato a Karlsplatz, ed è una delle tante aree verdi nel centro di Vienna.

10 Ore 14:15, andiamo a visitare il magnifico Schwarzenberggarten. Il Palazzo d'Estate (ancora di proprietà della famiglia Schwarzenberg) con i suoi stupendi giardini si trova in collegamento diretto con il Palazzo Belvedere. Durante la seconda guerra mondiale, il Palais Schwarzenberg fu bombardando pesantemente ma poi completamente ricostruito. Il Garden è stato creato come un giardino Italiano – Francese, con patio barocco.

11 Ore 16:30, facendo un piccolo tratto con il pulman, arriviamo a Stad Park: un vero e proprio paradiso terrestre... Lo Stadtpark (parco urbano) è un grande parco comunale, il primo parco a Vienna. Diviso in due sezioni dal Wienfluss e ha una superficie totale di 65.000 metri quadrati. In tutto il parco sono statue di famosi artisti viennesi, scrittori e compositori, tra cui Emil Jakob Schindler e Franz Schubert Sulla sponda meridionale della Wienfluß, il cosiddetto Kinderpark, un parco giochi per bambini e per gli sport. Il glacis di acqua, è stato costruito un padiglione di spa, in cui era servita acqua minerale con proprietà curative. Il Kursalon è diventato un luogo popolare per concerti e per ballare, soprattutto durante l'epoca dei fratelli Strauss. Oggi, dopo aver subito alcuni lavori di restauro, è ancora usato per balli, concerti, clubbings e congressi.

12 Dopo un’intera giornata alla scoperta delle bellezze della capitale austriaca, ci concediamo un po’ di riposo tornando in albergo... Per poi dopo cena, andare a divertirsi al più bel Luna-Park della città... Il Prater! Il Prater è un parco pubblico fra i più grandi e famosi di Vienna, al suo interno è situato il Wurstelprater, celebre parco divertimenti con attrazioni, fra le quali la più nota è la ruota panoramica Riesenrad. Il giardino è delimitato in larghezza dal Danubio e dal Donaukanal, ramo del Danubio stesso, e è attraversato dalla Hauptallee, largo viale alberato chiuso al traffico e ritrovo di turisti e amanti degli sport all'aperto. L'area corrispondente al Prater è stata per lungo tempo un parco di caccia, poi, l'imperatore Giuseppe II riaprì il parco al pubblico

13 Dopo la fantastica serata all’insegna del divertimento, oggi partiamo per una nuova avventura... Nella residenza estiva degli Asburgo... Tutti a Schonbrunn! Ore 9:30, prendiamo la metropolitana e ci dirigiamo verso Schonbrunn.

14 Il castello di Schönbrunn è la famosa reggia imperiale di Vienna, sede della casa imperiale d'Asburgo. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città, ubicato nella periferia ovest di Vienna. Il nome di Schönbrunn gli venne dato dall'imperatore Mattia che, durante una battuta di caccia in quest'area, vi scoprì una fonte di acqua limpidissima da cui il nome di schön brunn ("bella fonte") ed è attorno a questa fonte, secondo la tradizione, che si sarebbe costituito poi il castello intero. L’intenzione del progettista del castello era di edificare una residenza che potesse oscurare la Reggia di Versailles in Francia. Attualmente il castello di Schönbrunn conta 1.441 stanze di diversa grandezza; molte di queste sono destinate ad usi governativi, ma 190 sono aperte oggi al pubblico in forma di museo. Il castello non è vuoto ed è abitato costantemente come una volta e dal 1996 il palazzo ed il giardino sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO

15 Ore 15:30, riprendiamo la metropolitana e torniamo in centro a Vienna. Attraversiamo i giardini Arenberg Park. L'Arenberg Research-Park è un parco di scienza situato nelle vicinanze del campus di Arenberg dell'Università a Heverlee (Belgio). Il parco scientifico fornisce un bio-incubatore per spin-off dell'Università e spazio per aziende attive nella ricerca e sviluppo.

16 17 luglio, ore 7:30, ci dirigiamo in aereoporto. Il nostro areo parte puntuale e dall’alto salutiamo una città stupenda. Arrivederci da Chiara, Alessia, Gabriele e Matteo!


Scaricare ppt "Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento:"

Presentazioni simili


Annunci Google