La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE."— Transcript della presentazione:

1 1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE E RIMANERE IL GRUPPO LEADER CON UNA POLITICA PRIORITARIA DI MARCA ERMENEGILDO ZEGNA CON PRODOTTI MARCATI, SPECIALISTICI, INNOVATIVI DI ALTA QUALITA’ E SERVIZIO DISTRIBUITI SELETTIVAMENTE

2 2 Il Gruppo Ermenegildo Zegna oggi Oggi il gruppo Ermenegildo Zegna è leader nell'abbigliamento di lusso maschile. I numeri di Zegna Fatturato del gruppo nel 2005: 713 milioni di euro Ripartizione ricavi per mercato: Europa 40 % Australasia 30 % Nord America 27 % America Latina 3 % Composizione del fatturato: Tessuti 10 % Abbigliamento formale 45 % Accessori 20 % Abbigliamento informale 25 % Ermenegildo Zegna 80 % Marche terze 20 % Punti vendita Zegna: 473 di cui 187 di proprietà. Dipendenti oltre 5.000

3 3 Primo marchio (anni ‘30) Alcuni marchi del Gruppo

4 4 GESTIONE DEL MARCHIO GESTIONE DEL BUSINESS IL MARCHIO COME STRUMENTO PARTNER TIPOLOGIA E FILOSOFIA DI GESTIONE

5 5 LA GESTIONE PER: AREE GEOGRAFICHE CLASSI MERCEOLOGICHE AFFINITA’ USO EFFETTIVO

6 6 AREE GEOGRAFICHE TIPOLOGIA DI PAESI TIPOLOGIA DI DEPOSITI PER PAESE COSTI BENEFICI PER PAESE

7 7 Zegna in caratteri locali Cinese Arabo Cirillico Ebraico Indi Giapponese Tailandese Greco Coreano

8 8 La politica di sviluppo Priorità 1 n° paesi 22n° marchi 39 Priorità 2n° paesi 19n° marchi 10 Priorità 3n° paesi 27n° marchi 5 Priorità 4n° paesi 24n° marchi 1

9 9 CLASSI MERCEOLOGICHE: PRESENTE FUTURO AFFINITA’: OTTICA DEL CONSUMATORE (AREA DEL LUSSO) USO EFFETTIVO: VITALITA’ DEL MARCHIO

10 10 GRIGLIA DEL CONTENZIOSO TIPOLOGIA DI GRAVITA’: PRODOTTO : CANALE : FASCIA : PAESE BUDGET SPECIFICO IN FUNZIONE DEL LIVELLO DI GRAVITA’

11 11 SINTESI CORRELAZIONE TRA MARCHIO: PRODOTTO: FAMIGLIA FOCALIZZAZIONE SU “CORE” PIANIFICAZIONE ANTICIPATORIA GRADUALITA’ DI INTERVENTO SINERGIA PARTECIPAZIONE CON ASSOCIAZIONI/ENTI RICERCA DEL SUPPORTO LEGALE PIU’ QUALIFICATO GESTIONE PREVENTIVA CONTROLLO DI GESTIONE TOLLERANZA ZERO EDUCAZIONE E RESPONSABILIZZAZIONE ALL’INTERNO EDUCAZIONE DEL CONSUMATORE/DEL MONDO ESTERNO


Scaricare ppt "1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE."

Presentazioni simili


Annunci Google