Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeonzio Bruni Modificato 8 anni fa
1
Introduzione a Spin8 Aperto, interoperabile, digitale, a rete
2
Contesto Spin8, start-up innovativa e spin-off universitario, nasce dall’intuizione che i Veicoli Elettrici e la loro infrastruttura sono il nodo strategico di incontro e innovazione di tre settori: mobilità, energia e digitale. Mobilità e infrastruttura come servizio sono quindi il contesto di riferimento.
3
Visione Carica innovativa. Essere una rete di ricarica per Veicoli Elettrici aperta, digitale e interoperabile che sia accessibile e rispondente alle esigenze di viaggio degli EV drivers.
4
Missione Sostenere la diffusione dei Veicoli Elettrici favorendo la crescita e lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica attraverso: l’integrazione, l’aggregazione e la creazione della rete.
5
Business Fornire a clienti e partners una gamma completa di servizi per l’infrastruttura di ricarica: operatore commerciale della rete, modelli di business dedicati, soluzione chiavi-in-, mano, sviluppo dell’infrastruttura, servizi di consulenza per il mercato degli EVs, l’attività collegata e la mobilità sostenibile.
6
Acquisto / leasing per installazione punto ricarica Last call/ comodato-concessione di area MODELLO DIRETTO MODELLO REAL ESTATE Co-investimento HW/SW con modalità in co- development Integrazione punto di ricarica (slow/fast) nel circuito Spin8 MODELLO CLOUD MODELLO PARTNER spin8 app Sostiene 4 diversi modelli di business
7
Componenti progettuali 7 INFRASTRUTTURA AREA ENERGIA SOFTWARE HARDWARE COMUNICAZIONE
8
Architettura IT software proprietario Middleware Corporate Badges / Access Key Management Real Estate ingressi / parcheggi SW Fuel Retail / GDO Programmi Loyalty Sito webMobile app Users EV drivers’ community Network Mgnt System Roaming interoperability Other APIs Other CPOs/EMPs
9
App Spin8 Lancio Gennaio 2016 Ricaricare non è mai stato così facile
10
Partners Spin8 è membro del consorzio DRiVE come operatore commerciale. DRiVE intende sostenere la crescita del mercato in Italia, sensibilizzare gli stakeholders e sviluppare relazioni istituzionali.
11
Competenze Spin8 combina la pratica con la ricerca. Consulenza internazionale senior sulla mobilità sostenibile; management e comunicazione; gestione di imprese industriali e finanziarie; expertise (accademico) in corporate governance, energia & trasporti, engineering e business.
12
Fabrizio Rossi, Luigi Fici, Maurizio Masi Analisi di mercato& Budgeting Giuseppe Ianniello, Michela Piccarozzi, Francesca Biagi Strategie per la mobilità sostenibile Comunicazione & Digital Karin Fischer, Carlo Iacovini Claudio Mascialino, Stefano Ubertini Pianificazione, Programmazione e Revisione aziendale Energia, Trasporto e Ingegneria Professori all’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento economia e imprese. Esperti in programmazione e controllo, analisi finanziaria, analisi convenienza economica e business planning, analisi e monitoraggio dei processi e internal auditing. Rispettivamente Professore, Ricercatore e Tirocinante all’Università degli Studi della Tuscia. Studi di fattibilità, analisi di mercato, modelli di business. Valutazione dei riflessi sulla ricerca universitaria. Ricerche in corso: La mobilità elettrica negli annual report delle aziende automobilistiche: rischi, strategie e ambiente. Rispettivamente CEO di Resnova e fondatore di Spin8 – imprenditore nelle energie rinnovabili, sicurezza automotive e abbattimento inquinanti con AdBlue by BASF; Professore all’Università degli Studi della Tuscia e professore ospite al Politecnico di New York, ricerca applicata su veicoli innovativi. Rispettivamente CEO di Spin8 e Responsabile di Corpcomms a Energica Motor Company. Oltre 15 anni di consulenza sulla mobilità sostenibile (in particolare settore urbano) change management e comunicazione; Esperto di veicoli elettrici e ideatore di business e di nuove strategie e servizi per la mobilità sostenibile, le vendite e il marketing.
13
Studi di fattibilità, modelli di business e pianificazione di progetti; accordi di filiera, analisi di mercato e start-up. Attività COMUNICAZIONE E MARKETING GESTIONE E SVILUPPO (HW/SW) ANALISI E RICERCA Gestione progetti, integrazione e amministrazione SW/HW, autentificazione, sistema di pagamento, fatturazione, gestione finanziaria, legale; modelli di pricing e budgeting. Marchio, (co)-marketing, comunicazione, pubblicità, rete e partnership, governo delle relazioni.
14
Cosa dicono di noi
15
Ancora su Spin8 ANSA, Motori – Ecco Spin8, una rete per ricarica veloce veicoli elettrici http://bit.ly/1Rvc45J Blog, Luca De Biase – Lo Spin8 è la startup italiana al salone dell’auto di Francoforte http://bit.ly/1jPEw7e Il Sole 24 Ore, Motori – Ricaricare l'auto elettrica? Un nuovo business per l'automotive http://bit.ly/1N16rdW Tuscia Web – Spin8 sbarca al Salone di Francoforte http://bit.ly/1MgvSKa Green Planner – Dieselgate: dallo scandalo un’opportunità per le auto elettriche http://bit.ly/1jeemuV http://bit.ly/1jeemuV Corriere della sera, Motori – Spin8, startup italiana della ricarica http://bit.ly/1L3TVek http://bit.ly/1L3TVek Fai Informazione – DieselGate: dallo scandalo all'opportunità per lanciare l'auto elettrica http://bit.ly/1Mgx2VR Crisalide Press, Motori – Spin8: dal Diesel all’elettrico http://bit.ly/1NpbzvC
16
CEO_Karin Fischer +39.335.6361335 Spin8.Srl Via del Paradiso 47, 01100 – Viterbo Start up innovativa e spin off dell’Università della Tuscia www.spin8.eu info@spin8.eu
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.