Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini
3
Pil procapite, Italia in calo del 9% di La Redazione di EconomiaWeb.itLa Redazione di EconomiaWeb.it Dal 2007 il divario italiano e la media dell'eurozona è raddoppiato: dal 4,5% al 9,2%. L’anno scorso in Italia il Pil procapite, indicatore del livello di benessere di un Paese espresso in termini di potere d’acquisto omogenei, è risultato di circa il 9% più basso rispetto alla media della zona euro. Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat. Fatto 100 il Pil procapite dei 27 Paesi dell’Unione europea, quello italiano nel 2012 è risultato pari a 98, in calo rispetto a 100 punti nel 2011 e contro una media della zona euro pari 108. IN CALO ANCHE LA FRANCIA. Il Pil procapite tedesco è rimasto stabile a 121, quello francese è passato a 108 da 109, quello spagnolo a 97 da 98. Dal 2007 a oggi il divario tra il Pil procapite italiano e la media della zona euro è raddoppiato, portandosi al 9,2% dal 4,5%. All’interno dell’Unione europea, il valore del prodotto interno lordo procapite varia dal picco di 271 del Lussemburgo al minimo di 47 della Bulgaria.
4
GDS??? Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?
7
GDS??? O … Garden: centro di giardinaggio!!! Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?
9
GDS??? O … Garden: centro di giardinaggio!!! Noi cosa abbiamo fatto in questi anni?
10
Garden, realtà multisettoriale con al centro: Piante Agraria (area tecnica) Arredo giardino Zoo Decor, casalinghi !? Natale ! Alla ricerca di una identità perduta o spesso mai avuta?
11
Identità aziendale: “centro di giardinaggio” Settori chiari Organizzazione Gestione Comunicazione Punti di forza:
12
Se avete fatto questo, il 2013 lo avete chiuso in positivo!!! + 5 % * * media ponderata, dati archivio MC Sinergie 2013 teoria o realtà?
13
Stupire per ripartire!… … ma per stupire è necessario avere i “fondamentali” a posto. “Complicare è facile, semplificare è difficile …”
15
Economia etica! (civile) non solo business! ricchezza come scambio di relazioni umane lavoro fatto bene, perché crea valori premialità pubblica, non solo incentivi “pensare di più Italiano … fa parte della nostra cultura!!!
16
Non cercate le risposte fuori dalla vostra azienda: sono li davanti a voi, basta vederle e agire!!! … buon 2014
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.