La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di."— Transcript della presentazione:

1

2 Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di avvicinare i bambini alla realtà degli adulti in modo divertente e creativo stimolando l’osservazione e la riflessione sull’importanza del lavoro e di alcune professioni della nostra società.

3 Sarà un’occasione per i genitori di conoscere il punto di vista dei bambini sul mondo dei grandi e per i bambini un’opportunità di intraprendere un viaggio alla scoperta di ciò che si muove intorno a loro. Il bambino affascinato dal mondo adulto lo sentiamo spesso dire: ” Da grande voglio fare…..” ed è proprio nei giochi spontanei che esprime i suoi sogni rivestendo i panni degli adulti identificandosi nei mestieri da loro svolti.

4 Per attuare il progetto coinvolgeremo genitori e concittadini i quali ci potranno aiutare ad entrare nel mondo professionale e lavorativo. Impareremo a conoscere i mestieri di oggi e quelli di un tempo. Sarà proprio il nostro amico Ragno Martino, con il suo pulmino, ad accompagnarci in questo viaggio!

5 FASE 1: INPUT INIZIALE AL PROGETTO ARRIVA LA LETTERA DEL RAGNO MARTINO I BAMBINI RICEVONO LA LETTERA DEL RAGNO MARTINO CHE CHIEDE: “COSA VUOI FARE DA GRANDE?” “E I TUOI GENITORI QUALE LAVORO SVOLGONO?”

6

7

8

9

10

11

12

13

14 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

15 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

16 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

17 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

18 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

19 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

20 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

21 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

22 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

23 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

24 FASE 2: CONVERSAZIONE/ INTERVISTA RIELABORAZIONE GRAFICA “DA GRANDE VOGLIO FARE….”

25 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…..

26 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LORO LAVORO…..

27 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…..

28 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…..

29 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…

30 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…

31 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…

32 FASE 3: OGNI BAMBINO PORTA A SCUOLA UNA “DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA O NON” DELL’ATTIVITÁ LAVORATIVA DEI GENITORI. NOI BAMBINI ANDIAMO A SCUOLA E MAMMA E PAPA’ SONO AL LAVORO…

33

34 A SCUOLA ARRIVA… LA SARTA IL FABBRO LA BIOLOGA IL FALEGNAME LA PARRUCCHIERA LA VETERINARIA LA MASSAGGIATRICE SHIATSU

35 CONOSCIAMO LE ATTIVITA’ VICINE ALLA SCUOLA… LA FARMACIA LA PASTICCERIA IL FORNAIO IL VETRAIO IL MECCANICO CARROZZIERE IL NEGOZIO DI BICICLETTE LA PROFUMERIA


Scaricare ppt "Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di."

Presentazioni simili


Annunci Google