Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLorenzo Fusco Modificato 8 anni fa
1
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione
2
L’idea nasce dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, partendo dalla considerazione che l’Expò del 2020 che si svolgerà a Dubai potrebbe rappresentare un’importante opportunità di business per molte aziende della provincia, le quali al momento stanno soffrendo della difficile congiuntura economica che attanaglia i mercati locali e nazionali. Oltre a favorire l’ingresso in nuovi mercati, la partecipazione al progetto potrebbe incentivare uno sviluppo in termini di volumi di affari nonché una crescita professionale e culturale degli imprenditori.
3
Per sviluppare il progetto è stato costituito un Gruppo di Lavoro che, oltre al supporto della struttura di Unindustria e del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Frosinone, si sta avvalendo della collaborazione di alcuni Enti ed Associazioni già impegnate nella promozione dell’imprenditoria italiana nel paese target. In particolar modo stanno attivamente collaborando: Aspin - azienda speciale della CCIAA di Frosinone dedicata ad iniziative volte a favorire l’internazionalizzazione Italy-United Arab Emirates Association – Associazione riconosciuta per gli scambi commerciali e culturali tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti.
4
La pianificazione del percorso, che dovrebbe favorire l’inserimento delle aziende nella promozione di Dubai2020, e più genericamente nel mercato dell’UAE, prevede due diverse modalità di partecipazione: Partecipazione ad alcune fiere in programma a Dubai nel periodo novembre 2014- settembre 2015 Incontri B2B
5
Calendario fiere: The Big 5 (17-20 novembre 2014) Gulfood (8-12 febbraio 2015) The Hotel Show (Settembre 2015) Incontri B2B: Con il supporto dell’Aspin, si intendono organizzare incontri B2B contestualmente alle fiere su citate.
6
Con il supporto dell’area internazionalizzazione di Unindustria sarà individuata la modalità di partecipazione collettiva alle fiere di settore, più consona a rappresentare il valore e la qualità dei prodotti e dei servizi delle aziende partecipanti. Gli incontri B2B saranno organizzati da Unindustria con il supporto dell’Aspin. L’intento è quello di coinvolgere il maggior numero di aziende, a prescindere dai settori di appartenenza. Le aziende che non dovessero trovare interesse per le fiere di settore, potrebbero così ugualmente partecipare al progetto.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.