La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello."— Transcript della presentazione:

1 L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello

2 © Copyright SELEX Communications. All rights reserved. Selex Communications  SELEX Communications, una Società Finmeccanica, è fornitore globale di sistemi avanzati di comunicazione, navigazione e identificazione per la protezione delle comunità, del territorio e delle infrastrutture critiche per il settore civile, militare e istituzionale.  Con piu’ di 100 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ha un organico di circa 4.400 addetti e sede in Italia, con uffici e stabilimenti in Gran Bretagna, Russia, USA, Germania, Turchia, Romania e Brasile.  SELEX Communications e’ presente nel territorio abruzzese con circa 300 addetti  Nel 2008 ha registrato un valore delle produzione di circa 750 Mln. Euro e investimenti in R&D pari circa 90 Mln. di Euro

3 © Copyright SELEX Communications. All rights reserved. Premessa  Selex Communications nei siti abruzzesi ha sviluppato competenze specifiche e attività produttive relative allo sviluppo di apparati di comunicazione, identificazione e navigazione per il settore avionico (L’Aquila) e nella progettazione e produzione di apparati radio di bordo per le comunicazioni ferroviarie terra-treno (Chieti).  In linea con quanto previsto nell’evoluzione strategica dell’azienda e con le previsioni di mercato, in piena sintonia e coordinamento con tutte le aziende del gruppo Finmeccanica presenti sul territorio abruzzese, Selex Communications ritiene di poter sviluppare nuove attività nei siti della Regione Abruzzo, da considerare una naturale evoluzione delle attuali capacita’ e con ricaduta positiva in termini di incremento occupazionale.  Selex Communications intende avvalersi delle potenziali sinergie offerte dalla presenza sul territorio di un polo di eccellenza universitario e delle PMI attive nei settori delle telecomunicazioni (terrestri e satellitari) e dell’informatica.

4 © Copyright SELEX Communications. All rights reserved.  Centro di competenza per lo sviluppo di waveform  La nuova generazione di apparati radio (SDR) richiedera’ capacita’ di sviluppo, manutenzione e personalizzazione delle waveform  Il centro dovra’ diventare un punto di eccellenza a livello Europeo per lo sviluppo delle forme d’onda utilizzando metodologie e strumenti software all’avanguardia  Sviluppo di prodotti avionici a uso duale/civile  Partendo dagli apparati oggi in produzione dedicati al settore militare, si dovra’ sviluppare una nuova linea di prodotti per uso duale/civile (i.e. IFF)  Centro di eccellenza per le reti di telecomunicazione dedicate al settore trasporti  Facendo leva sulle competenze presenti nel sito di Chieti e sui prodotti oggi realizzati in questa sede (GSM-R), si dovranno sviluppare ulteriori prodotti e specifiche capacita’ sistemistiche.  Sviluppo di terminali satellitari  La realizzazione dei sistemi satellitari e’ strettamente legata agli altri sviluppi del Segmento Terrestre, in particolare quelli dei Terminali di Utente e delle stazioni di Gateway. Selex Communications e’ il naturale “punto di riferimento” all’interno dell’Industria Italiana del settore e pertanto si candida come uno degli attori primari nello sviluppo dei segmenti di terra delle tre aree sopra citate.


Scaricare ppt "L’AQUILA INNOVAZIONE Università dell’Aquila 17 settembre 2009 Ing. Gianluca Betello."

Presentazioni simili


Annunci Google