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PubblicatoSilvestro Marchese Modificato 8 anni fa
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EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni
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Incolla speciale Selezionare le celle da copiare Clickare il tasto destro del mouse Selezionare copia Selezionare le celle su cui copiare Clickare il tasto destro del mouse Selezionare incolla speciale
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Riempimento automatico Per mezzo di questo comando si possono generare sequenze di dati: mesi, giorni, numeri… Ma anche applicare formule…
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Ordinare i dati Per ordinare una serie di dati su una colonna in modo crescente/ decrescente
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Funzioni e Formule Per inserire una formula predefinita Dal menu Inserisci
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Funzioni e Formule Riferimenti relativi ed assoluti Il riferimento relativo descrive la posizione di una cella, es. B16 Quando si copia una formula con rif. relativi questi vengono modificati in base alla posizione della formula Il riferimento assoluto all’interno di una formula indica una posizione fissa all’interno di un foglio di lavoro, es. $B$16
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Funzioni e Formule Riferimenti relativi ed assoluti
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Funzioni e Formule Riferimenti ad altri fogli In una formula si può far riferimento a celle contenute in altri fogli, es. =Preventivo!$E$ 17
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Funzioni e Formule Dopo aver scelto una formula dal menu appare la finestra di dialogo Per applicarla ad una serie di dati selezionarli con il mouse
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Diagrammi e Grafici Per creare un grafico selezionare i dati da utilizzare Fare click sull’icona “creazione guidata grafico” Seguire le istruzioni della finestra
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Diagrammi e Grafici Scegliere il tipo di grafico Proseguire scegliendo: Titolo, Assi, Griglia, Legenda, Etichette dati, Tabella dati Terminare scegliendo se inserire il grafico nello stesso foglio o in un altro foglio Il grafico può essere modificato in qualsiasi momento facendo doppio click sull’area che si desidera modificare
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