La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La piramide alimentare è un grafico concepito per invitare la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La piramide alimentare è un grafico concepito per invitare la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata."— Transcript della presentazione:

1 La piramide alimentare è un grafico concepito per invitare la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata in materia di salute.

2 Gli alimenti situati al vertice della piramide sono quelli che devono essere consumati in piccole quantità, gli alimenti posti nella parte bassa sono quelli che bisogna consumare con più frequenza e in quantità maggiori.

3 La piramide alimentare venne ideata dal dipartimento statunitense dell'Agricoltura nel 1992, e fu rivisitata e attualizzata nel 2005 con modifiche importanti.

4 Nella nuova piramide, basata sulla Guida dietetica per gli statunitensi, sono stati conservati i sei gruppi d'alimenti, ma sono state rimpiazzate le strisce orizzontali con sei verticali di colori differenti, ossia: arancione: cereali e derivati verde: verdra rosso: frutta fresca giallo: olio e grassi blu: latticini viola: carne, pesce, uova e legumi.

5 Ciascuno di noi ha disegnato la propria piramide alimentare, le abbiamo confrontate ed abbiamo elaborato la piramide alimentare della IIC. Infine abbiamo messo in relazione la piramide alimentare della IIC con quella dei nutrizionisti.

6

7


Scaricare ppt "La piramide alimentare è un grafico concepito per invitare la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata."

Presentazioni simili


Annunci Google