La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Milano, 16.12.081 2009 L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Milano, 16.12.081 2009 L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp."— Transcript della presentazione:

1 Milano, 16.12.081 2009 L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp

2 Milano, 16.12.082 Conferenza stampa Conferenza stampa organizzata da FCP per promuovere le iniziative realizzate nel corso del 2008 a favore della radio. - Condivisione dell’accordo Upa sull’impaginazione della pubblicità - Avvio della certificazione della messa in onda - Nuove modalità di analisi degli investimenti pubblicitari - Audiradio 2009: la nuova indagine sugli ascolti della radio FEBBRAIO 2009

3 Milano, 16.12.083 Campagna testimonial La campagna testimonial si pone come obiettivo quello di promuovere l’efficacia della pubblicità radiofonica dando voce alle aziende che hanno tratto beneficio da una pianificazione radiofonica. La “campagna testimonial” può svilupparsi secondo le seguenti modalità: - 4 spot trasmessi su tutte le radio coinvolte nell’iniziativa - spot orientati ciascuno a un diverso settore merceologico - aziende testimonial scelte tra quelle che hanno pianificato tutte o quasi tutte le radio nazionali Poiché gli spot entrerebbero in automatico nel conteggio degli affollamenti, si propone ad FCP di richiederne ufficialmente ad AGB l’esclusione. MARZO-APRILE-MAGGIO 2009

4 Milano, 16.12.084 APRILE 2009 Audiradio 2009: la nuova indagine Evento organizzato dalle concessionarie di pubblicità per promuovere sul mercato la nuova metodologia inaugurata ad inizio anno. L’avvio della nuova metodologia rappresenta un passaggio importante per le radio che aderiscono all’indagine. Il Gruppo Marketing di Fcp propone che il mercato venga adeguatamente informato in merito ai vantaggi della nuova indagine.

5 Milano, 16.12.085 GIUGNO 2009 Radio Incontri (Riva del Garda, dal 19 al 21 giugno) RadioIncontri è una grande festa, un luogo in cui le radio incontrano il loro pubblico attraverso programmi live, musica, sport, workshop. Un confronto a tu per tu tra chi trasmette e chi ascolta. L’iniziativa può essere sfruttata attraverso: - spettacolo live realizzato da parte delle radio ospiti dell’evento e ritrasmesso in un unico programma on air su tutte le emittenti - workshop “La radio e i suoi derivati” La radio tradizionale, il pc per l’ascolto in streaming e il podcasting, il telefono, l’i.pod e l’mp3, la radio digitale…. La moltiplicazione dei device e le nuove modalità di ascolto rafforzano la radio, ne incrementa la penetrazione e le consentono l’acquisizione di nuovo pubblico. Anche la comunicazione pubblicitaria può cavalcare la multimedialità della radio..

6 Milano, 16.12.086 OTTOBRE-NOVEMBRE 2009 Spot promozionale radio Il Gruppo Marketing propone per l’autunno la realizzazione di uno spot che promuova la radio in maniera ironica e creativa. Doppiatori e imitatori possono esserne i testimonial. Noti al grande pubblico, possono generare complicità sfruttando personaggi e gag che li rendano riconoscibili.

7 Milano, 16.12.087 GENNAIO-DICEMBRE 2009 Ipsos Approfondimento del progetto IPSOS finalizzato alla costruzione di un unico database multimediale per la pianificazione pubblicitaria. Il progetto Ipsos sfrutta la tecnica del “data fusion”. Interviste face to face e diari producono variabili di sintesi che costituiscono la base per avviare i processi di merging con le indagini esistenti: - Auditel - Audiradio - Audipress - Audiweb

8 Milano, 22.12.088 Proposta del Presidente FCP-Assoradio: Organizzazione di corsi di Formazione per la Pianificazione del mezzo radio indirizzati alle aziende utenti


Scaricare ppt "Milano, 16.12.081 2009 L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp."

Presentazioni simili


Annunci Google