Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAniello Ruggeri Modificato 8 anni fa
1
! Classi 4^ D – 4 ^ E a.s. 2015- 2016 I.C. « Resta – De Donato Giannini « - Turi ( Ba ) « Ti racconto il mio CODING « Ciao a tutti! Questo è stato un anno entusiasmante!
2
Abbiamo sperimentato attività di Coding.
3
Sul sito « Programma il Futuro» sono state svolte le attività dell‘Ora del Codice….
4
… le cui istruzioni ci hanno permesso di orientarci, utilizzando i giusti indicatori spaziali e non solo.
5
… abbiamo classificato e descritto in modo soggettivo oggetti programmabili e non, pensando alle istruzioni da scrivere per programmarli o per aggiungere ad essi altre funzioni. Dopo aver seguito le indicazioni del Professor Alessandro Bogliolo che insegna all’Università di Urbino…
6
Con la parola CODING sono stati prodotti acrostici e mesostici.
7
Abbiamo scritto storie utilizzando i blocchi di code.org. Interagendo con i compagni, è stata condivisa la scelta dei blocchi. La storia è visionabile collegandosi a: https://studio.code.org/c/203215909.
8
Infine, è stata avviata una corrispondenza con la Scuola Primaria " Luigia Uttini " di Roveleto di Cadeo ( Piacenza ) per condividere le nostre esperienze di Coding con le loro.
10
A lavoro
11
Attività unplugged
13
I contatti con la scuola di Roveleto di Cadeo sono stati avviati a seguito di una condivisione di idee progettuali tra colleghi di varie scuole italiane all’interno del Learning Event: « eTwinning, PNSD e AD – il valore aggiunto della coprogettazione digitale nell’innovazione della Scuola italiana». Tale seminario si è tenuto nel mese di Aprile sulla piattaforma eTwinning.
14
Buone vacanze a tutti! Ci vediamo il prossimo anno per vivere nuove emozionanti scoperte.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.