La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le ipotesi formulate sull’ opera scultorea sono : Che arrivasse da altri luoghi Che fosse importato il marmo dalla Grecia Che fosse una copia di una statua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le ipotesi formulate sull’ opera scultorea sono : Che arrivasse da altri luoghi Che fosse importato il marmo dalla Grecia Che fosse una copia di una statua."— Transcript della presentazione:

1 Le ipotesi formulate sull’ opera scultorea sono : Che arrivasse da altri luoghi Che fosse importato il marmo dalla Grecia Che fosse una copia di una statua Greca. La dea si riconosce dal medaglione che porta al collo e raffigura il capo di Gorgone Medusa. È riconoscibile anche dai vestiti da donna e infine dall’ elmo. Si pensa che il braccio destro fosse rivolto verso il basso, mentre il sinistro fosse proteso in avanti.

2 Lo spazio dedicato a Minerva è una aula con vicino delle stanze laterali.

3 La stanza di Minerva ha una pavimentazione a mosaico con raffigurati delfini, pesci, fiori e spighe. I muri erano affrescati:resta parte dello zoccolo della parete decorato ai lati con fregi floreali.

4 I mosaici delle altre stanze sono più semplici. Poi c’è anche una stanza antica dedicata al culto delle acque. Sembra una vasca per la raccolta dell’acqua sorgiva che sgorgava dalla roccia.

5 Il santuario è stato costruito presso un’ ampia ansa del fiume Oglio.

6 È un luogo molto suggestivo vi consigliamo di andare a visitarlo e sarete entusiasti come lo siamo stati noi.


Scaricare ppt "Le ipotesi formulate sull’ opera scultorea sono : Che arrivasse da altri luoghi Che fosse importato il marmo dalla Grecia Che fosse una copia di una statua."

Presentazioni simili


Annunci Google