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PubblicatoAnnibale Marra Modificato 8 anni fa
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MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2012 La sfida delle risorse umane in Cina Milano, 8 Settembre
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Dal 1975 PASSION FOR PEOPLE Chi siamo
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Una presenza ormai internazionale …
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Le risorse umane? UN FATTORE STRATEGICO
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La principale criticità AFFRONTARE LO SHORTAGE OF TALENTS 1.3 MILIARDI DI PERSONE VS AZIENDE IN CONTINUA CRESCITA
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Sfide relative alle risorse umane TROVARE LA PERSONA GIUSTA FARE RETENTION
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Cosa cercano le aziende? LEADERSHIP PEOPLE MANAGEMENT LEAN MANUFACTURING QUALITY SUPPLY CHAIN PLANNING RETAIL OPERATIONS NEGOZIAZIONE GUANXI NETWORK TRAINING & DEVELOPMENT
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Il candidato ideale EXPAT O LOCAL? TROVARE IL MIX GIUSTO TRA ESPATRIATI E MANAGER LOCALI PER COSTRUIRE IL QUADRO DI COMPETENZE NECESSARIO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI
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Obiettivo LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO
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Fare retention Formare Sviluppare Premiare POOL DI TALENTI Costruire un team competente nel medio periodo
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Fare retention INDIVIDUARE STRUMENTI DI RETENTION CREATIVI
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Creare una cultura HR “Esportando” i giusti elementi di HR management: RESPONSABILITA’ MANCANZA DI OBIETTIVI SVILUPPO NESSUNA FORMAZIONE IMPRINTING TURN OVER Invece di
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Obiettivo CREARE UN TEAM STABILE E PERFORMANTE
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Focus sul retail RETAIL SALES: +10.9% in 2012 (yoy) FRANCHISEE BUSINESS: +9.6% LUXURY SALES: +35% ONLINE RETAIL MARKET: +67.8% EMPLOYEE TURNOVER: MORE THAN 30%
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Alcuni elementi chiave: la distribuzione LA SEGMENTAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE IL FLAGSHIP: UNA GRANDE VETRINA
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La distribuzione LO SHOPPING MALL: IMPRENSCINDIBILE
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La distribuzione IL DEPARTMENT STORE: MASS DISTRIBUTION
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Lo sviluppo delle tier 2 e delle tier 3 cities
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L’analisi dei comportamenti Analisi delle differenze, nelle modalità d’acquisto, tra città di primo, secondo e terzo livello Studio dei cambiamenti in essere nel nuovo ceto medio cinese Previsioni sulle prossime evoluzioni possibili
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Strategie Sul mercato cinese il People Management diventa strategico: Partnership con la Cavalieri Retailing, società di consulenza leader nel creare valore e distintività all’interno del pdv: …perché copiare un marchio è facile, copiare un’esperienza è quasi impossibile.
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In sintesi OBIETTIVI PERSONE COMPETENZE RISULTATI
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Ma cos’è davvero necessario portare in Cina? Output esecutivo Costruzione di un percorso La scelta del partner giusto? Sviluppo delle competenze sul brand Creazione del senso di appartenenza
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