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Serving the motorcycle industry since 1983

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Presentazione sul tema: "Serving the motorcycle industry since 1983"— Transcript della presentazione:

1 Serving the motorcycle industry since 1983
Wind Trading s.r.l. Serving the motorcycle industry since 1983

2 Chi siamo Wind Trading è rivolta alla vendita e al trade marketing di prodotti a livello globale, operando per conto di produttori italiani ed internazionali L’azienda è stata fondata il 5 Settembre 1983 Wind Trading è specializzata nel settore aftermarket moto Situata a Ravenna

3 Struttura aziendale Oggi Wind Trading ha 11 dipendenti, così suddivisi: Vendite e marketing (7) Contabilità (2) Informatica (1) Magazzino (1)

4 Mission La missione di Wind Trading è di fornire ai nostri partner un servizio completo in termini di: Ricerche di mercato Creazione di canali distributivi, dando servizi di alta qualità ai distributori Gestire relazioni commerciali con i distributori Marketing strategico Partecipazione a fiere di settore Affiancamento per training a dealer e distributori Comunicazione con team e piloti internazionali

5 Network distributivo Wind Trading è in contatto con oltre 1700 distributori; attivi oggi 400 Wind Trading opera in più di 50 Paesi

6 Storia di Wind Trading in Nord America
Dal 1983 a oggi WT ha collaborato con produttori di caschi: 1983 – 1991 Bieffe 1992 – 2001 Bell 2001 – 2014 Suomy Dal 1995 al 2005 WT ha collaborato con TWS-USA, Inc., che si occupava di importazione, distribuzione e marketing per conto di produttori e marchi italiani (Athena, Lem Motor, Spyke, TM Motorcycles, Vertex, Wind Raceware, WRP, W2 boots)

7 Wind Trading in Nord America oggi
Agenzie attualmente detenute per il Nord America: Cellularline Mivv SWM Motorcycles Unibat Dal 2014 è operativa una sede con ufficio ubicata in Florida, per le trasferte in Nord America. Da oltre 25 anni WT collabora con un esperto del mercato off-road, che opera dalla sua sede (uffici e magazzino) nella California del Sud.

8 Strategia distributiva
Esistono in Nord America sei tipologie di canali e organizzazioni distributive operanti nel mercato aftermarket moto : filiali dirette con esclusiva importatori esclusivi gruppi di distribuzione con copertura su tutto il territorio nazionale distributori con copertura regionale online shops esclusivamente B2C online shops B2C e B2B La strategia commerciale generalmente adottata da WT esclude forme di esclusiva e predilige un mix impostato sull'utilizzo di più di un canale di distribuzione. Tale strategia della diversificazione del rischio richiede alla forza vendita assidue trasferte al fine di assicurare ai distributori una tangibile presenza da parte del produttore.

9 Strategia di comunicazione
In Nord America comunicazione e marketing rivestono un ruolo fondamentale per il conseguimento di risultati commerciali. La stampa specializzata riveste tuttora un ruolo importante, sebbene calante. Attività su social media e banners su siti primari rappresentano già da anni il metodo di comunicazione con i consumatori finali. Fiere itineranti dedicate al consumatore, open house organizzate dai distributori, e quindi l'unica fiera annuale dedicata agli operatori (AIMExpo, quest'anno in Settembre a Columbus) sono le manifestazioni alle quali uno stand potrà assicurare una certa visibilità. Le sponsorizzazioni sportive sono ovviamente molto utili, specialmente se si valuta di entrare nel grande segmento dell'offroad.

10 Contatti Wind Trading srl Via Dismano 114/G 48124 Ravenna Italia
  Tel Web:


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