Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
3B Istituto Montale Cinisello Balsamo Mi
ALLNEEDS 3B Istituto Montale Cinisello Balsamo Mi
2
DESCRIZIONE Allneeds lavora nel campo dell’agricoltura innovativa: sistemi di irrigazione e concimazione all’avanguardia, nell’ambito dell’agricoltura biologia e integrata. In prospettiva l’azienda attiverà anche impianti per la lavorazione di alcuni prodotti agricoli come pomodori, arance, uva, insalate. Lavorazione a freddo, packaging a basso impatto ambientale, uso di energie rinnovabili. I rischi sono legati al tipo di mercato collegato al prodotto, alle condizioni climatiche e agli altri imprevisti in agricoltura.
3
Problemi con la falda acquifera Controlli A. Sui beni
RISCHI PREVENZIONE ASSICURAZIONE ALTRO Problemi con la falda acquifera Controlli A. Sui beni Perdita del raccolto Diminuzione di quota di mercato Proporre offerte per far conoscere il prodotto, mantenere alta la qualità Siccità A. calamità Cambiamento gusti consumatori Accanto al biologico, produrre anche produzione integrata Infiltrazioni mafiose Protocollo di legge SA8000
4
INCENDIO O FURTO AL MAGAZZINO DI STOCCAGGIO NESSUNA
EVENTO DANNOSO RISPOSTA PREVISTA SOLUZIONE AGGIUNTIVA INCENDIO O FURTO AL MAGAZZINO DI STOCCAGGIO NESSUNA ASSICURAZIONE SU FURTO, INCENDIO, CALAMITA’ PERDITA DEL RACCOLTO SI’ (A. SUI BENI E SULLE CALAMITA’) LA CERTIFICAZIONE BIOLOGIA NON VIENE Più CONSIDERATA AFFIDABILE E/O IMPORTANTE SI’ (DIFFERENZIAZIONE DEL PRODOTTO, PROMOZIONI)
5
Conclusioni: Predisporre un piano dei possibili rischi impone uno studio e una conoscenza più puntuali delle caratteristiche della propria azienda. Il confronto con un assicuratore avrebbe permesso di non sottovalutare l’aspetto della sicurezza dei prodotti nel magazzino. Dal punto di vista didattico, la simulazione ha messo in luce aspetti pratici della gestione aziendale che dal punto di vista teorico sembravano meno problematici.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.