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Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017

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Presentazione sul tema: "Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017"— Transcript della presentazione:

1 Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017
OPEN SOURCE MANAGEMENT Imprenditore 2.0 FIRENZE 18 MAGGIO 2017 1

2 Come ho costruito un team e ho motivato le persone
LUCIANO PURPI Come ho costruito un team e ho motivato le persone

3 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

4 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

5 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

6 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

7 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017 Smetti di essere il tutto fare della tua azienda e inizia a fare l’imprenditore!

8 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

9 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

10 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017

11 FIRENZE – 18 MAGGIO 2017 + 100% fatturato Un team Di 40 persone

12 OPEN SOURCE MANAGEMENT
Imprenditore 2.0 12

13 Diapositive dell’intervento: www. paoloruggeri
Diapositive dell’intervento: Bologna: Corso Leadership 6 e 7 Giugno Bologna: MBS People Development 20 e 21 Giugno 13

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16 Due amici aprono una nuova azienda…

17 «Vogliamo costruire una grande azienda assieme che attragga persone con i nostri stessi standard e valori. «Inventeremo, produrremo e venderemo prodotti nel campo elettrico e dell’ingegneria. «Il problema di che cosa produrre è stato rimandato.» Bill Hewlett, Dave Packard, Founding minutes of HP, August 23, 1937

18 1) PRIMA CHI poi CHE COSA

19 PRIMA CHI Fa salire le persone giuste sull’autobus, costruisce un grande team di management POI CHE COSA Una volta che hai le persone giuste, cerchi di capire la strada per la grandezza PRIMA CHE COSA Stabilisci una vision per dove portare l’azienda, poi fai un piano POI CHI Cerchi di assumere le persone più positive che trovi per far accadere la visione

20 Il progetto è Con Chi e non necessariamente CHE COSA
L’amore è un ingrediente irrinunciabile Trova delle persone che giochino a un livello che è superiore al tuo e che possano far espandere la tua mente Evita le persone che vibrano male: Riconosci le persone che ti manipolano per avere Trova le persone che danno a loro volta, che fanno come fai tu

21 Le «persone giuste» vogliono essere parte di qualcosa di grande

22 Compensi Lo scopo delle politiche sui compensi non dovrebbe essere quello di ottenere il comportamento giusto dalle persone sbagliate ma di ottenere e mantenere le persone giuste in primo luogo.

23 Azioni Pratiche A) Il manager di successo non è un ideatore di strategie brillanti ma un cacciatore di uomini capaci B) Quando è il momento di fare un cambiamento, AGISCI Lo assumeresti di nuovo? Ti sentiresti sollevato se ne andasse?

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25 Discussioni e fraintendimenti

26 The Demotivating Person
Behind business failures Broken Families Life becomes really hard

27 2) Immagina il mondo da qui a 15 anni e buttati
ALL-IN su una tua grande scommessa. E’ l’ALL-IN CHE ti dà l’entusiasmo.

28 2) Prodotto (costruire storia)
Demografia Sondaggi Social Tecnologia

29 OPEN SOURCE MANAGEMENT
3) MONEY 29

30 Entrate Passive Royalties (libri, franchise, licenze)
Cedole obbligazionarie Pensioni Affitti (immobili o aziende) Interessi Dividendi dalle aziende

31 Un’azienda guadagna solo il denaro che pensa di necessitare: paga il dividendo

32 Franchising Recluti imprenditori sul territorio nazionale
Collabori con un brand forte Costruisci una rete su tutto il territorio

33 OPEN SOURCE MANAGEMENT
4) MANAGER 33

34 IL PROPRIETARIO E L’AZIENDA
1) Il titolare può essere incaricato di un macro settore unicamente: Vendite/Marketing Operations/Produzione Amministrazione Altrimenti l’azienda rallenterà in modo considerevole.

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36

37 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quell’attività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe un’enorme differenza per la tua azienda?

38 La Legge di Parkinson «L’ammontare di tempo che si ha a disposizione per terminare un compito… … sarà l’ammontare di tempo che servirà per terminarlo».

39 Diventa un ottimo manager della tua organizzazione
a) Gestisci le finanze in modo egregio Spendi meno di quello che incassi Gestisci le tasse Ogni anno accantona b) Impara a fare Marketing: puoi inventare il prodotto migliore del mondo ma devi sapere come portarlo ai clienti: Data Base Newsletter Come scrivere Contenuti interessanti

40 C) Come si gestiscono e si inseriscono le persone
Motivare Reclutare Formare Gestire: come misurare Come avviene la delega D) Come si Vende Il tuo progetto La tua idea I tuoi prodotti e servizi

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42 Diapositive dell’intervento: www. paoloruggeri
Diapositive dell’intervento: Bologna: Corso Leadership 6 e 7 Giugno Bologna: MBS People Development 20 e 21 Giugno 42

43 5 YEARS


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