Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarolina Martini Modificato 7 anni fa
1
Sportelli polifunzionali telematici: la nuova frontiera della digitalizzazione e della semplificazione nelle pubbliche amministrazioni FABRIZIO GAMBARO
2
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
3
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
4
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
5
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
6
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
7
Business Process Management
PEOPLE INTENSIVE Attività automatizzate che tuttavia richiedono una forte interazione umana. Sportelli anagrafe, tributi. Processi che richiedono ai dipendenti decisioni critiche utilizzando informazioni, regolamenti leggi. Servizi alla persona. DECISION INTENSIVE HUMAN INTENSIVE BPM Business Process Management DOCUMENT INTENSIVE Uso molto elevato di documenti cartacei, che devono essere inseriti nel sistema, modificati o approvati, trasformati in formati elettronici. Area tecnica, servizi per il funzionamento. INTEGRATION INTENSIVE Processi automatizzati che integrano sistemi ed applicazioni, con una limitata interazione umana, un basso numero di eccezioni ed un elevato numero di transazioni da gestire, totem per certificati. SYSTEM INTENSIVE Fonte: Business Process Management a cura di Alessandro Sinibaldi MILANO 17 giugno CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
8
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.