Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoViola Gioia Modificato 7 anni fa
1
Il Problema A Roma ci sono oltre 2 milioni di auto circolanti
A fronte di posti auto nelle zone centrali della città 1
2
Alcuni dati: l’86% sarebbe disposto a pagare per trovare parcheggio
Su un campione di circa 1000 persone è emerso che: la totalità degli intervistati ha problemi a trovare parcheggio il 14% preferisce girare fino a trovare un posto l’86% sarebbe disposto a pagare per trovare parcheggio 2
3
APParked permette di trovare parcheggio… ...in pochi minuti!
La soluzione La nostra App: solo 3 tap sul display per parcheggiare! APParked permette di trovare parcheggio… ...in pochi minuti! 3
4
I nostri vantaggi Risparmio di tempo Riduzione del traffico Meno smog
Meno stress 4
5
Il nostro target circa 900.000 automobilisti 45% 2 Milioni
Utenti che usano abitualmente uno smartphone (18/45 anni) 2 Milioni Persone che guidano un’auto a Roma circa automobilisti 5
6
Come funziona per chi cerca un parcheggio:
Geolocalizza l’auto Scegli il tuo parcheggio Conferma 6
7
lasci il tuo parcheggio
Come funziona se si libera un parcheggio: Segnala tra quanto lasci il tuo parcheggio Libera il tuo posto Ottieni uno sconto 7
8
L’unicita del servizio
APParked si basa su un meccanismo di affidabilità e fidelizzazione: Massima trasparenza Puntualità Soddisfatti o rimborsati Gli utenti che segnalano il loro parcheggio ottengono sconti, bonus e incentivi 8
9
Competitor La nostra idea si basa su un meccanismo intuitivo che ha
semplice La nostra idea si basa su un meccanismo intuitivo che ha come punti di forza la semplicità e la fidelizzazione. APParked Parkit Social Parking SciallaPark fidelizzante 9
10
Revenue model Download gratuito Fee per ogni transazione
Break even point dopo 2 anni 10
11
Business Model e Business Plan
Roadmap Validazione Idea Sviluppo APP Marketing Test sperimentale Business Model e Business Plan Lancio sul mercato Gennaio 2016 Febbraio – Agosto Settembre 16 – Giugno 17 Luglio 2017 11
12
I costi stimati per il primo anno:
Financial needs Per ultimare lo sviluppo e lanciare l’App sul mercato è necessario sostenere spese per: APP Sito Grafica Marketing I costi stimati per il primo anno: Circa € 12
13
Il team Luca Sole Maria Chiara Sole Cofounder Architetto Parte tecnica
Economista Parte gestionale Sviluppo App: Collaborazioni esterne per: Marco Argentieri Marketing: Federica Grafica: Monica Advisor: Massimilano 13
14
Collaborazione e/o Partnership
Condividiamo gli stessi valori, in particolare il rispetto per l’ambiente e per la natura. APParked può influire positivamente nella vita di ogni giorno favorendo la mobilità sostenibile e riducendo l’inquinamento. Studi recenti hanno dimostrato che la ricerca di un posto auto concorre per il 30% sul traffico cittadino. Proponiamo una collaborazione commerciale e/o una partnership dando visibilità al vostro marchio ed offrendo l’uso dell’App gratuito a tutti clienti Edison che contribuiscono alla diffusione di energia pulita utilizzando auto elettriche.
15
Milestones/Budget Necessario
Le prossime tappe prevedono: Completamento dell’App Test sperimentale presso l’Ospedale Umberto I (Roma) Lancio su aree strategiche di Roma 100K per campagna marketing
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.