Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
3F ISTITUTO MONTALE CINISELLO BALSAMO MI
SERVOK 3F ISTITUTO MONTALE CINISELLO BALSAMO MI
2
DESCRIZIONE La Servok s.r.l. è un’impresa di servizi per le altre aziende, in particolare di consulenza amministrativa. In questo settore i rischi sono doppi: quelli che si corrono direttamente e quelli indiretti dei clienti (che si aspettano appunto un servizio, una consulenza). Un Risk Plan permette di non trovarsi impreparati davanti alle situazioni potenzialmente più dannose, che in questo caso andrebbero a ledere anche la reputazione della Servok s.r.l. rendendo difficile l’incremento della clientela.
3
Contratti assicurativi Altro Danni all’ufficio Manutenzione
Rischi Azione di prevenzione Contratti assicurativi Altro Danni all’ufficio Manutenzione A. Contro incendio/calamità Furto strumentazione Sistemi di allarme A. furto Errori professionali RC professionale Calo di commesse Ricerca nuovi clienti Fondo precauzionale Aumento dei tempi di lavoro per leggi che cambiano spesso Aggiornamenti continui (è comunque un rischio imprenditoriale) Problemi nell’esigere i crediti Collaborare con agenzia riscossione crediti A. Del credito
4
RIFLESSIONI Dopo aver immaginato attentamente i possibili rischi si nota come fondamentale il confronto con il mercato assicurativo. Le competenze nel proprio settore non sono sufficienti per far fronte a tutti gli eventi dannosi, anche perché il concetto dell’assicurazione (privata o a volte lo Stato direttamente) è quello di suddividere il ‘peso’ del danno su più soggetti, rendendolo quindi più facilmente sopportabile dal punto di vista economico. Queste riflessioni servono anche a ragionare sulle possibili azioni di prevenzione, utili per sé e per la società.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.