La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Conta che ti passa Sir Isaac Newton matematico, fisico e alchimista

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Conta che ti passa Sir Isaac Newton matematico, fisico e alchimista"— Transcript della presentazione:

1 Conta che ti passa Sir Isaac Newton matematico, fisico e alchimista
Wonderful World

2 La natura e le sue leggi erano nascoste dalla notte, Dio disse: "Che Newton sia," e luce fu. Alexander Pope, Opere di Alexander Pope Alla luce della tendenza moderna di vedere la scienza e la religione come modalità di pensiero separate da un abisso se non addirittura in opposizione, è sorprendente scoprire che il padre della scienza moderna, Isaac Newton, abbia scritto un maggior numero di opere teologiche che scientifiche. Per Newton, come per molti esponenti della filosofia naturalista dell'epoca, la scienza non contraddiceva la fede ma anzi fungeva da supplemento e da arricchimento. L'esplorazione della creazione divina era un modo di prestare attenzione alle gloriose operazioni di un Dio i cui illimitati poteri creativi erano evidenti ovunque senza essere spiegabili completamente. Forse non è esagerato affermare che Newton condusse la sua ricerca scientifica sotto il peso del mistero della sua fede. Come Gesù e il messaggio cristiano servirono a illuminare la vita di Newton, così Newton contribuì a portare la luce negli angoli oscuri della comprensione umana. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

3 La Bellezza della Matematica ASSOLUTAMENTE IMPRESSIONANTE !!!

4 1 x = 9 12 x = x = x = x = x = x = x = x =

5 1 x = x = x = x = x = x = x = x = x 9 +10=

6 9 x = x = x = x = x = x = x = x = Incredibile, no?

7 Guarda che simmetria: 1 x 1 = 1 11 x 11 = x 111 = x 1111 = x = x = x = x = x =

8 Ora, pensa a questo...  Da un punto di vista strettamente matematico:  Cos’è uguale a 100%?  Cosa significa dare PIU’ del 100%?  Hai mai pensato a quelli che dicono che stanno dando più del 100%?  Tutti ci siamo già trovati in situazioni in cui qualcuno pretende che diamo più del 100% ! Come pensi di raggiungere il 101%?  Cos’è uguale al 100% nella vita?

9 Ecco una piccola formula matematica che può aiutare a rispondere a queste domande: 

10 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
SE: A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z È stato rappresentato come:

11 K-N-O-W-L-E-D-G-E(conoscenza)
SE: H-A-R-D-W-O-R- K (lavoro duro) = 98% e: K-N-O-W-L-E-D-G-E(conoscenza) = 96%

12 A-T-T-I-T-U-D-E(attitudine)
Ma: A-T-T-I-T-U-D-E(attitudine) = 100% Allora, guarda dove può portarti l’amore di Dio:  L-O-V-E-O-F-G-O-D (amore di Dio) = 101%

13 Quindi, si può concludere con certezza matematica che:
mentre Lavoro Duro e Conoscenza ti porteranno vicino e Attitudine ti porterà fin là,   è solo l’amore di Dio che ti porterà oltre il top!

14 Nel vangelo di Matteo (13:8-9) parlando della reazione delle persone
alla predicazione della buona notizia e paragonandole al terreno, Gesù disse che: “...Altri ancora caddero sul terreno eccellente e davano frutto, questo il 100, quello il 60, l’altro il 30. Chi ha orecchi ascolti”

15 Ti auguro una buona giornata e che Dio ti benedica!!!
Realizzato da un artista sconosciuto. Introduzione e conclusione di Walter 04/10


Scaricare ppt "Conta che ti passa Sir Isaac Newton matematico, fisico e alchimista"

Presentazioni simili


Annunci Google