La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania."— Transcript della presentazione:

1 Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.

2 Traguardo del progetto è il conseguimento del DSD II, il diploma di lingua tedesca dei Ministri della Pubblica Istruzione dei Länder della Repubblica Federale di Germania riservato a 22 scuole italiane selezionate dal Governo tedesco in base a requisiti d'eccellenza.

3 Le prove scritte, che si svolgono nel mese di dicembre della classe V, vengono corrette da un'apposita commissione in Germania. La commissione dell'esame orale è formata da un esaminatore esterno e da due docenti di tedesco della scuola.

4 L'esame certifica i livelli B2 o C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue nella comprensione orale, scritta, nella produzione scritta e nella comunicazione orale. Il punteggio minimo per raggiungere il livello B2 in ciascuna competenza è 8 punti su 24. Il superamento dell'esame dà diritto ad iscriversi nelle Università in Germania, senza sostenere ulteriori esami di certificazione linguistica e il diploma ha validità illimitata.

5 Le università italiane riconoscono il diploma mediante l'attribuzione di crediti. Il percorso verso il DSD-II prevede una tappa intermedia, il diploma DSD-I che certifica i livelli A2-B1 e che viene sostenuto da tutti i nostri alunni nella classe III.

6 Consegna dei diplomi DSD a Roma a.s. 2014/2015

7 Il Diploma DSD di primo e secondo livello è completamente gratuito.
Gratuiti sono anche corsi e seminari intensivi di preparazione.


Scaricare ppt "Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania."

Presentazioni simili


Annunci Google