Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Scuola e corsi di inglese
riunione del 13/4: situazione attuale futuro
2
Situazione Attuale: Lauree triennali
dal richiedono B2 passivo in uscita dati di quest’anno: -1650 matricole (a febbraio 2016) -4 corsi per 50=200 studenti in tutto, solo per matricole superamento finora: -157 con B2 o + -320 passati al test B2 di febbraio 2016 (127 non passati) punti critici: frequenza decrescente, orari
3
Situazione Attuale: Corsi 50HRS.ENGLISH per LM
11 corsi, finora 100 frequentanti e circa 50 hanno passato il test B2 esperienza positiva da continuare punti critici: frequenza decrescente, orari e poca motivazione (niente crediti)
4
FUTURO: lauree triennali
esame B2 all’inizio dell’anno fortemente consigliato alle matricole aprire i corsi anche al secondo anno e poi al terzo anno aumentare il n. di corsi offerti per evitare la perdita di studenti servono orari protetti
5
Futuro: Lauree Magistrali
nel i triennali avranno tutti il livello B2 passivo si auspica che le LM si sincronizzino con le triennali e richiedano all’uscita il B2 attivo e che attribuiscano crediti a questa attività per il 17 e 18 continuare con quanto fatto nel passato richiedere all’ateneo un finanziamento simile a quello degli anni scorsi servono orari protetti e tutti gli studenti magistrali sono ammessi
6
Cosa fare -subito: definire orari protetti. Per ogni corso di studio, il primo anno inserisce i corsi di inglese nel calendario -in prospettiva: verificare la volontà dei CdS e dei dipartimenti di richiedere il B2 attivo con relativi crediti nelle LM.
7
Riunione del 13/4 Sono presenti: referenti dei Dipartimenti: Giuliana Cortese e Nicola Facci (Scienze Statistiche), Lorenzo Zane e Chiara Modenini (Biologia), Lara Maritan (Geoscienze), Gilberto Filè e Angela Puca (Matematica), Monica Lazzarin (Fisica e Astronomia), Stefano Mammi; personale della Scuola: Marta Molena e Tatiana Turato
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.