Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiada Ferro Modificato 6 anni fa
1
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
2
MARKETING
3
MARKETING MIX Prodotto: soddisfare un desiderio o bisogno
Prezzo: a seconda che si massimizzino i ricavi o i profitti Promozione: insieme di azioni per finalità di vendita Distribuzione: scelte commerciali e individuazione dei canali di vendita
4
MARKETING in ALBERGO Gli imprenditori alberghieri utilizzano il marketing per conoscere: Il target a cui rivolgere i proprio servizi Quali sono i servizi più richiesti dai turisti In quale area concentrare promozione e vendita Quale tipo di vendita preferire
5
ESEMPIO DI SITO DI UN ALBERGO
6
FAIR SHARE & MARKET SHARE
QUOTA di MERCATO POTENZIALE QUOTA di MERCATO REALE
7
WEB MARKETING INTERNET: promozione, vendita e comunicazione. STRUMENTI: 1. sito aziendale 2. profili social 3. portali di booking online 4. pubblicità online 5. marketing
8
LA WEB REPUTATION Il web 2.0 ha reso internet uno spazio dove chiunque può dire la propria opinione: quindi le aziende devono controllare la propria reputazione sul web.
9
MARKTING PLAN Documento redatto ogni anno, illustra le strategie di marketing da seguire.
10
ANALISI SWOT
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.