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Vendita di un prodotto o servizio

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Presentazione sul tema: "Vendita di un prodotto o servizio"— Transcript della presentazione:

1 Vendita di un prodotto o servizio
Sottotitolo

2 Presentazione Presentare brevemente se stessi e i colleghi.
Descrivere i prodotti o i servizi forniti dall'azienda a livello generale. Esempio: Trey Research offre soluzioni complete per la pianificazione strategica di mercato, dai report di business intelligence globali alle analisi di mercato mirate. Presentazione

3 Opportunità di business
Indicare le esigenze e i requisiti del cliente di cui si è a conoscenza. Esempio: Contoso, Ltd. ha avviato attività di ricerca e sviluppo di molti nuovi prodotti, che prevede di immettere sul mercato nell'anno fiscale [Data]. Questo è il momento giusto per: identificare il mercato target per tali prodotti. definire la migliore strategia per il marchio e il posizionamento. identificare i concorrenti e valutarne il successo. Prevedere anche un supporto costante per reagire prontamente alle variazioni del mercato. Opportunità di business

4 Elencare i prodotti o servizi offerti dall'azienda che consentiranno al cliente di raggiungere i suoi obiettivi. Esempio: Usando una varietà di metodologie di ricerca, Trey Research può fornire supporto nelle aree seguenti: Strategie di ingresso sul mercato Lancio del prodotto e del marchio Dati di intelligence sulla concorrenza Analisi di mercato, revisione e monitoraggio Prodotti e servizi

5 Confronto dei costi Sottolineare i vantaggi finanziari per il cliente.
Confrontare i costi del prodotto o servizio con uno o più concorrenti. Servizio di ricerca personalizzato Costo Trey Research* Costo Società A* Analisi dell'ingresso sul mercato X Benchmark di settore Analisi del prezzo e del marchio Previsione e pianificazione Servizio di ricerca in abbonamento Report di mercato del settore consumer Database di business intelligence globale online Confronto dei costi * Il costo del servizio di ricerca personalizzata varia a seconda dell'ambito del progetto

6 I nostri punti di forza Rete di ricerca Beni e servizi consumer
Beni durevoli Elettronica Sanità Alimentari Rete di ricerca Dati globali Benchmark Brand intelligence Trend Settore e mercati tecnologici Finanze Media Macchinari Commercio Servizi B2B I nostri punti di forza

7 Vantaggi principali del prodotto o servizio
Riassumere i vantaggi principali offerti dal servizio o prodotto che si sta promuovendo. Esempio: L'investimento nella ricerca di mercato è un investimento sul successo del prodotto. Conoscere il cliente Conoscere la concorrenza La tempestività è fondamentale Verificare e adattare Vantaggi principali del prodotto o servizio

8 Delineare i passaggi successivi per ordinare o acquistare i prodotti o servizi.
Esempio: Per commissionare una ricerca a Trey Research: Definire il progetto Prima di tutto, organizzeremo un incontro per definire il progetto. Inviare una proposta di ricerca Invieremo quindi una proposta da valutare. Iniziare la ricerca Una volta approvata la proposta, creeremo un team di esperti per effettuare la ricerca e analizzare i risultati. Offrire supporto continuativo La nostra collaborazione non si concluderà con la consegna del report, ma proseguirà aiutandovi a sfruttare al massimo i risultati della ricerca. Passaggi successivi

9 Informazioni di contatto
Fornire le informazioni di contatto per il personale chiave della società. Indicare un indirizzo di posta elettronica e un sito Web, se del caso. Informazioni di contatto


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