Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
BULLISMO
2
Venutogli meno quel pretesto , il lupo allora disse:
IL LUPO E L’AGNELLO Un lupo vide un agnello vicino a un torrente che beveva, e gli venne voglia di mangiarselo con qualche pretesto. Standosene là a monte, cominciò quindi ad accusarlo di sporcare l’acqua , così che egli non poteva bere. L’agnello gli fece notare che , per bere , sfiorava appena l’acqua e che , d’altra parte , stando a valle non gli era possibile intorbidire la corrente a monte. Venutogli meno quel pretesto , il lupo allora disse: <<Ma tu sei quello che l’anno scorso ha insultato mio padre!>> E l’agnello a spiegargli che a quella data non era ancora nato. <<Bene>>concluse il lupo,<<se tu sei così bravo a trovare delle scuse , io non posso mica rinunciare a mangiarti.
3
<<Il mio nome è nessuno.>>
<<O straniero , né di Zeus ,né degli dei felici curano i ciclopi noi certo più di loro siam potenti.>> <<Il mio nome è nessuno.>>
4
A me questo ciclope ricorda tanto un antipaticissimo ragazzo di Milano , Riccardo il bullo si divertiva con il suo corteo di burattini senza cervello a insultare i ragazzi più deboli. Ma un giorno davanti a un carabiniere se l’è fatta addosso. Ulisse , invece, è stato davvero una volpe , astuto, ma soprattutto intelligente e abile nell’usare le parole.
5
I bulli sono forti solo in gruppo e poco intelligenti come Polifemo.
L’intelligenza trionfa sempre e la forza se non è controllata e guidata dalla regione fallisce.
6
PREPOTENZA PREVARICAZIONE ARROGANZA
7
UMILTA’ INTELLIGENZA GENTILEZZA DOLCEZZA ASTUZIA
8
NO
12
LA VIOLENZA E’SEMPRE STATO IL METODO DI CHI NON HA CERVELLO.
15
QUESTO VIDEO E’ STATO IDEATO DALLA CLASSE III B E REALIZZATO DALLE ALUNNE INNELLA C. E VALISENA G. CON LA GUIDA DELLA PROF.SSA PUCCIARELLI F.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.