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PubblicatoBianca Fantini Modificato 6 anni fa
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L’APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA: TEORIE E METODI
Progetto Family Formatore AID Clara Bravetti
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Scrittura preconvenzionale
Non c’è corrispondenza fra segni tracciati e i suoni delle parole da scrivere, mentre è presente una relazione tra la parola scritta e le caratteristiche del referente. BRAVETTI CLARA Formatore AID
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BRAVETTI CLARA Formatore AID
Scrittura sillabica C’è corrispondenza fra quantità delle sillabe della parola detta e quantità di segni che bisogna scrivere . BRAVETTI CLARA Formatore AID
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Scrittura sillabico-alfabetica
E’ rappresentato un numero di suoni superiore a quello delle sillabe,ma non ancora tutti i suoni che compongono le parole BRAVETTI CLARA Formatore AID
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BRAVETTI CLARA Formatore AID
Scrittura alfabetica In questa fase i bambini capiscono che la quantità di lettere della parola scritta deve corrispondere alla quantità di suoni della parola detta BRAVETTI CLARA Formatore AID
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Consapevolezza fonologica
Conoscenza metalinguistica Abilità di - identificare - classificare - segmentare segmenti fonologici della parola - fondere - manipolare Apprendimento lettura e scrittura BRAVETTI CLARA Formatore AID
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SCRITTURA SPONTANEA Lavinia Andrea GIACOMO Giulia BRAVETTI CLARA Formatore AID
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BRAVETTI CLARA Formatore AID
Giacomo BRAVETTI CLARA Formatore AID
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