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Come Diventare un Dealer Digitale Oggi

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Presentazione sul tema: "Come Diventare un Dealer Digitale Oggi"— Transcript della presentazione:

1 Come Diventare un Dealer Digitale Oggi
È questione di Metodo Come Diventare un Dealer Digitale Oggi Claudio Di Cillo MotorK

2 Agenda Com’è cambiato il cliente? Com’è cambiato il mercato?
Come sono cambiati i Dealer? Perché serve un Metodo? I 16+1 segreti per diventare un Dealer Digitale

3

4 Come si giudica un Dealer Digitale?

5 Internet funziona per questo Dealer?
Budget: € Click: 1€ Click: 10.000 Click Lead: 1% Lead: 100 Lead Appuntamenti: 20 Appuntamenti: 20% Appuntamenti Vendite: 20% Vendite: 4 Costo per auto: 2.500€ Vendite

6 Costo per appuntamento:
Internet funziona per questo Dealer! Budget: € Click: 0,5€ Click: 20.000 Click Lead: 2% Lead: 400 Costo per lead: 25€ Lead Appuntamenti: 120 Costo per appuntamento: 83€ Appuntamenti: 30% Appuntamenti Passaggi service: 80 Vendite: 20% Costo per auto: 416€ Vendite: 24 Vendite future: 24 Vendite

7 Luca vuole comprare un’auto

8 Come si compra un’auto oggi?
ACQUISTO BISOGNO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI 3 / 6 mesi

9 Due Dealer in competizione per vendere l’auto
Dario Mario

10

11 Come si compra un’auto oggi?
ACQUISTO BISOGNO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI

12 Mia moglie vorrebbe un SUV
Ho bisogno di un bagagliaio grande Mia moglie vorrebbe un SUV Che finanziamento mi posso permettere? Vorrei comprarla dopo le vacanze

13 Come scegliere un SUV?

14 Amici, qualcuno di voi ha un SUV con cui si trova bene?

15 Come si compra un’auto oggi?
BISOGNO ACQUISTO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI

16 SUV Bari

17 Prezzi SUV Bari

18 SUV Bari Km 0

19 Mario Dario

20 Come si compra un’auto oggi?
ACQUISTO BISOGNO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI

21 Non sono ancora sicuro, forse meglio vedere la macchina
Dario Mario

22 BDC

23 Beh, ho scelto sicuramente il concessionario migliore

24 Come si compra un’auto oggi?
ACQUISTO BISOGNO START FINISH CONFIGURAZIONE RICERCA CONFRONTO PREZZI SCELTA DEALER CONFRONTO MODELLI

25 I 16+1 segreti (fate pure una foto ma ve la mandiamo!)
Create 1 contenuto al giorno per il vostro sito o per la vostra presenza social Allocate da €20 a €30 euro di budget digitale per ogni auto che avete venduto l’anno scorso Pagate i click tra €0.10 e €0.50 Convertite almeno tra il 1% e il 2% dei click in lead Pagate i lead non ancora qualificati tra €10 e €30 Dedicate 1 operatore di BDC ogni 300 lead Se non sapete quanti lead ricevete via telefono ipotizzate 1,5 volte i lead via /form/CRM Chiamate il 90% dei lead entro 30 minuti (durante il giorno) Chiamate tutti i lead almeno 5 volte nei primi 3 gg e altre 3 volte nella settimana successiva Qualificate il 50% dei lead, ma non buttate l’altro 50% Fissate almeno l’80% di appuntamenti sui lead qualificati (il 40% sui lead totali) Inserite almeno 2 reminder (1 , 1 sms o Whatsapp) per ogni appuntamento Chiamate l’80% dei lead che non hanno comprato entro 48h dall’appuntamento e rifissate un appuntamento Pianificate 1 a settimana e 1 chiamata al mese per 6 mesi ai lead che ancora non hanno comprato Raccogliete una testimonianza per almeno il 30% delle vendite Dedicate almeno 1 persona per gestire la vostra strategia digitale (Digital Manager) Riceverete più lead di quante auto avete venduto l’anno scorso e venderete il 20% di auto in più grazie ad Internet

26 Grazie!


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