Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlessandra Tommasi Modificato 6 anni fa
1
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
Alessandro Garro
2
Argomenti trattati nella lezione
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Argomenti trattati nella lezione
3
Argomenti trattati nella lezione
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica
4
Argomenti trattati nella lezione
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica I mercati industriale e di consumo: le differenze che portano a utilizzare strumenti diversi
5
Argomenti trattati nella lezione
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica I mercati industriale e di consumo: le differenze che portano a utilizzare strumenti diversi L’operatività del marketing industriale: cenni agli strumenti utilizzati per le principali attività
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.