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Customer satisfaction 2016 Presentazione risultati
ASST Sette Laghi Presentazione risultati (Marzo 2017)
2
Indice Dati generali Servizi Ambulatoriali Degenze Cure Palliative
Totale rilevazioni Analisi in dettaglio ambulatori Ranking Criticità Degenze Totale rilevazioni Analisi in dettaglio degenze Ranking Consenso informato Criticità Cure Palliative Benchmark
3
DATI GENERALI 3
4
Totale rilevazioni 2016 N=2899
Il campione Totale rilevazioni N=2899 ambulatori 1475 degenze 1424 4
5
Il campione MASCHI 39,6% 2016 2899 FEMMINE 60,4% 5
6
Indici generali 2015 6,33 2016 6,39 Δ 2016 – 2015 + 0,06 Soddisfazione (N=2811) (N=2899) 2015 6,37 2016 6,47 Δ 2016 – 2015 + 0,10 Raccomandabilità 2015 6,43 2016 6,52 Δ 2016 – 2015 + 0,11 Riutilizzo Valori medi, scala 1-7 6
7
SERVIZI AMBULATORIALI
7
8
Ambulatori: il campione
MASCHI 37,1% 2016 1475 FEMMINE 62,9% 8
9
Ambulatori: modalità di prenotazione
Valori percentuali 9
10
Ambulatori: indici generali 2015 vs. 2016
6,30 2016 6,36 Δ 2016 – 2015 + 0,06 Soddisfazione (N=1448) (N=1475) 2015 6,33 2016 6,42 Δ 2016 – 2015 + 0,11 Raccomandabilità 2015 6,39 2016 6,49 Δ 2016 – 2015 + 0,10 Riutilizzo Valori medi, scala 1-7 10
11
Ambulatori: confronto temporale
Valori medi, scala 1-7 11
12
Ambulatori: soddisfazione per i singoli
elementi del servizio 2016 Valori medi, scala 1-7 Sodd. 6,36 12
13
Ambulatori: soddisfazione per i singoli
elementi servizio (2015 vs 2016) Valori medi, scala 1-7 Sodd. 6,36 13
14
AMBULATORI: Dettaglio
14
15
Ambulatori: rilevazioni
1° semestre 16 2° semestre 2016 Ospedale di Circolo Poliambulatorio di Circolo 20 15 35 Radiologia di Circolo 57 74 131 Endocrinologia 21 41 Medicina nucleare 60 68 128 Riabilitazione specialistica 50 100 Immunologia e servizio trasfusionale 23 43 Dermatologia 30 Radioterapia 40 Diabetologia 27 48 Ospedale Del Ponte Radiologia 72 122 Poliambulatorio 59 61 120 Ospedale di Cittiglio 65 130 Ospedale di Luino 66 Ospedale di Cuasso 14 Ambulatori 1° semestre 16 2° semestre 2016 Poliambulatorio via Monte Rosa Poliambulatorio 85 89 174 Poliambulatorio Arcisate 29 32 61 Poliambulatorio Gavirate 30 59 Poliambulatorio Comerio 10 12 22 Totale 709 766 1475 15
16
Ospedale di Circolo (Varese)
AMBULATORI: Ospedale di Circolo (Varese) 16
17
Circolo: Poliambulatorio
2015 N=65 2016 N=35 (valori medi, scala 1-7) 17
18
Circolo: Radiologia 2015 N=124 2016 N=131 (valori medi, scala 1-7) 18
19
Circolo: Diabetologia
2015 N=45 2016 N=48 (valori medi, scala 1-7) 19
20
Circolo: Endocrinologia
(valori medi, scala 1-7) 20
21
Circolo: Medicina nucleare
(valori medi, scala 1-7) 21
22
Circolo: Riabilitazione specialistica
(valori medi, scala 1-7) 22
23
Immunologia e servizio trasfusionale
Circolo: Immunologia e servizio trasfusionale 2015 N=32 2016 N=43 (valori medi, scala 1-7) 23
24
Circolo: Dermatologia
2015 N=60 2016 N=60 (valori medi, scala 1-7) 24
25
Circolo: Radioterapia
2015 N=40 2016 N=40 (valori medi, scala 1-7) 25
26
AMBULATORI: Ospedale Del Ponte
26
27
Del Ponte: Poliambulatorio
(valori medi, scala 1-7) 27
28
Del Ponte: Radiologia 2015 N=102 2016 N=122 28
(valori medi, scala 1-7) 28
29
AMBULATORI: Ospedale di Cittiglio
29
30
Cittiglio: Poliambulatorio
2015 N=130 2016 N=130 (valori medi, scala 1-7) 30
31
AMBULATORI: Ospedale di Luino
31
32
Luino: Poliambulatorio
(valori medi, scala 1-7) 32
33
AMBULATORI: Ospedale di Cuasso
33
34
Cuasso: Poliambulatorio
2015 N=36 2016 N=30 (valori medi, scala 1-7) 34
35
Via Monte Rosa (Varese)
AMBULATORI: Poliambulatorio Via Monte Rosa (Varese) 35
36
Poliambulatorio via Monte Rosa
(valori medi, scala 1-7) 36
37
AMBULATORI: Poliambulatorio Arcisate
37
38
Poliambulatorio Arcisate
2015 N=67 2016 N=61 (valori medi, scala 1-7) 38
39
AMBULATORI: Poliambulatorio Gavirate
39
40
Poliambulatorio Gavirate
2015 N=60 2016 N=59 (valori medi, scala 1-7) 40
41
AMBULATORI: Poliambulatorio Comerio
41
42
Poliambulatorio Comerio
2015 N=20 2016 N=22 (valori medi, scala 1-7) 42
43
AMBULATORI: Ranking 43
44
Circolo: soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 44
45
Del Ponte: soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 45
46
soddisfazione complessiva
Altri ambulatori: soddisfazione complessiva (valori medi, scala 1-7) 46
47
AMBULATORI: Analisi criticità
47
48
Ambulatori: soddisfazione
Valutazione Critica Giudizi da 1 a 3 Sufficiente Giudizi 4 - 5 Positiva Giudizi 6 - 7 48
49
valutazione per ambulatori Soglia di criticità > 1,1%
49
50
valutazione per singoli elementi
Ambulatori: valutazione per singoli elementi 50
51
Ambulatori: prenotazione Soglia di criticità > 4,4%
51
52
Ambulatori: tempo di attesa Soglia di criticità > 12,1%
52
53
Ambulatori: accettazione ticket Soglia di criticità > 3,2%
53
54
Ambulatori: comfort e pulizia Soglia di criticità > 2,7%
54
55
Ambulatori: rispetto degli orari Soglia di criticità > 7,1%
55
56
Ambulatori: attenzione medici Soglia di criticità > 1,7%
56
57
informazioni ricevute Soglia di criticità > 1,6%
Ambulatori: informazioni ricevute Soglia di criticità > 1,6% 57
58
attenzione infermieri Soglia di criticità > 1,2%
Ambulatori: attenzione infermieri Soglia di criticità > 1,2% 58
59
Ambulatori: riservatezza Soglia di criticità > 1,3%
59
60
DEGENZE 60
61
Degenze: il campione MASCHI 42,1% 2016 1424 FEMMINE 57,9% 61
62
Degenze: tipologia di ricovero
Valori percentuali 62
63
Degenze: indici generali 2015 vs 2016
6,36 2016 6,42 Δ 2016 – 2015 + 0,06 Soddisfazione (N=1363) (N=1424) Raccomandabilità 2015 6,42 2016 6,52 Δ 2016 – 2015 + 0,10 2015 6,48 2016 6,55 Riutilizzo Δ 2016 – 2015 + 0,07 Valori medi, scala 1-7 63
64
Degenze: confronto temporale
Valori medi, scala 1-7 64
65
Degenze: soddisfazione per i singoli elementi del servizio
Valori medi, scala 1-7 Sodd. 6, 42 65
66
Degenze: soddisfazione per i singoli elementi servizio (2015 vs 2016)
Valori medi, scala 1-7 Sodd. 6, 42 66
67
DEGENZE: Dettaglio 67
68
Degenze: rilevazioni Ospedale di Circolo Ospedale Del Ponte
1° sem 2016 2° sem 2016 2016 Ospedale di Circolo Cardiochirurgia 15 17 32 Cardiologia 1 12 27 Cardiologia 2 16 28 Cardiologia riabilitativa 2 4 6 Chirurgia 1 Chirurgia 2 7 9 Chirurgia 3 toracica 10 20 Chirurgia plastica 24 Chirurgia vascolare 25 Ematologia 11 23 Gastroenterologia 35 44 Geriatria 30 Malattie infettive Medicina gen 1 40 Medicina gen 2 22 21 43 Nefrologia Neurochirurgia 34 64 Neurologia Oculistica Ortopedia 80 Otorinolaringoiatria 38 58 Pneumologia Urologia 18 14 Degenze 1° sem 2016 2° sem 2016 2016 Ospedale Del Ponte Pediatria 25 50 Ostetricia e ginecologia 95 113 208 Ospedale di Cittiglio Chirurgia generale 17 20 37 Medicina generale 33 38 71 Ginecologia 40 19 39 Ospedale di Luino Ortopedia 21 42 RRF 23 44 Ospedale di Cuasso 11 13 24 Pneumologia riab. 16 Totale 656 768 1424 68
69
Ospedale di Circolo (Varese)
DEGENZE: Ospedale di Circolo (Varese) 69
70
Circolo: Cardiochirurgia
2015 N=25 2016 N=32 (valori medi, scala 1-7) 70
71
Circolo: Cardiologia 1 2015 N=21 2016 N=27 (valori medi, scala 1-7) 71
72
Circolo: Cardiologia 2 2015 N=17 2016 N=28 (valori medi, scala 1-7) 72
73
Circolo: Cardiologia riabilitativa
2015 N=4 2016 N=6 (valori medi, scala 1-7) 73
74
Circolo: Chirurgia 1 2015 N=32 2016 N=32 (valori medi, scala 1-7) 74
75
Circolo: Chirurgia 2 2015 N=29 2016 N=16 (valori medi, scala 1-7) 75
76
Circolo: Chirurgia 3 toracica
2015 N=20 2016 N=20 (valori medi, scala 1-7) 76
77
Circolo: Ematologia 2016 N=23 (valori medi, scala 1-7) 77
78
Circolo: Gastroenterologia
(valori medi, scala 1-7) 78
79
Circolo: Geriatria 2015 N=23 2016 N=30 (valori medi, scala 1-7) 79
80
Circolo: Malattie infettive
(valori medi, scala 1-7) 80
81
Circolo: Medicina generale 1
(valori medi, scala 1-7) 81
82
Circolo: Medicina generale 2
(valori medi, scala 1-7) 82
83
Circolo: Nefrologia 2015 N=20 2016 N=20 (valori medi, scala 1-7) 83
84
Circolo: Neurochirurgia
(valori medi, scala 1-7) 84
85
Circolo: Neurologia 2015 N=26 2016 N=24 (valori medi, scala 1-7) 85
86
Circolo: Oculistica 2015 N=39 2016 N=40 (valori medi, scala 1-7) 86
87
Circolo: Ortopedia 2015 N=74 2016 N=80 (valori medi, scala 1-7) 87
88
Circolo: Otorinolaringoiatria
(valori medi, scala 1-7) 88
89
Circolo: Pneumologia 2015 N=25 2016 N=20 (valori medi, scala 1-7) 89
90
Circolo: Urologia 2015 N=42 2016 N=32 (valori medi, scala 1-7) 90
91
Circolo: Chirurgia plastica
2015 N=23 2016 N=24 (valori medi, scala 1-7) 91
92
Circolo: Chirurgia vascolare
2015 N=20 2016 N=25 (valori medi, scala 1-7) 92
93
Ospedale Del Ponte (Varese)
DEGENZE: Ospedale Del Ponte (Varese) 93
94
Ostetricia e ginecologia
Del Ponte: Ostetricia e ginecologia 2015 N=181 2016 N=208 (valori medi, scala 1-7) 94
95
Del Ponte: Pediatria 2015 N=50 2016 N=50 (valori medi, scala 1-7) 95
96
DEGENZE: Ospedale di Cittiglio
96
97
Cittiglio: Chirurgia generale
(valori medi, scala 1-7) 97
98
Cittiglio: Ginecologia
(valori medi, scala 1-7) 98
99
Cittiglio: Medicina generale
(valori medi, scala 1-7) 99
100
Cittiglio: Pediatria 2015 N=41 2016 N=39 (valori medi, scala 1-7) 100
101
DEGENZE: Ospedale di Luino
101
102
Luino: Chirurgia generale
(valori medi, scala 1-7) 102
103
Luino: Medicina generale
(valori medi, scala 1-7) 103
104
Luino: Ortopedia 2015 N=46 2016 N=40 (valori medi, scala 1-7) 104
105
Luino: RRF 2015 N=41 2016 N=44 (valori medi, scala 1-7) 105
106
DEGENZE: Ospedale di Cuasso
106
107
Cuasso: Pneumologia riabilitativa
(valori medi, scala 1-7) 107
108
Cuasso: RRF 2015 N=22 2016 N=24 (valori medi, scala 1-7) 108
109
DEGENZE: Ranking 109
110
Circolo: Soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 110
111
Del Ponte: Soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 111
112
Cittiglio: Soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 112
113
Luino: Soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 113
114
Cuasso: Soddisfazione complessiva
(valori medi, scala 1-7) 114
115
DEGENZE: Consenso informato
115
116
Consenso informato (valori medi, scala 1-7) 116
117
DEGENZE: Analisi criticità
117
118
Degenze: soddisfazione
Valutazione Critica Giudizi da 1 a 3 Sufficiente Giudizi 4 - 5 Positiva Giudizi 6 - 7 118
119
valutazione per reparti Soglia di criticità > 1,1%
Degenze: valutazione per reparti Soglia di criticità > 1,1% 119
120
valutazione per singoli elementi
Degenze: valutazione per singoli elementi 120
121
Soglia di criticità > 7,1%
Degenze: tempi di attesa Soglia di criticità > 7,1% 121
122
Soglia di criticità > 2,1%
Degenze: accoglienza Soglia di criticità > 2,1% 122
123
aspetti alberghieri complessivamente Soglia di criticità > 4,3%
Degenze: aspetti alberghieri complessivamente Soglia di criticità > 4,3% 123
124
assistenza infermieri Soglia di criticità > 0,9%
Degenze: assistenza infermieri Soglia di criticità > 0,9% 124
125
Soglia di criticità > 1,3%
Degenze: assistenza medici Soglia di criticità > 1,3% 125
126
Soglia di criticità > 0,4%
Degenze: cure ricevute Soglia di criticità > 0,4% 126
127
Soglia di criticità > 1,1%
Degenze: informazioni cure Soglia di criticità > 1,1% 127
128
rispetto riservatezza Soglia di criticità > 0,7%
Degenze: rispetto riservatezza Soglia di criticità > 0,7% 128
129
organizzazione ospedale Soglia di criticità > 1,8%
Degenze: organizzazione ospedale Soglia di criticità > 1,8% 129
130
indicazioni post dimissione Soglia di criticità > 0,9%
Degenze: indicazioni post dimissione Soglia di criticità > 0,9% 130
131
CURE PALLIATIVE 131
132
Cure palliative: il campione
MASCHI 34,4% 2016 164 FEMMINE 65,6% 132
133
Cure palliative: il campione
133
134
Cure palliative: "Valutazione generale"
2016 4,99 Valutazione generale (N=164) Valori medi, scala 1-5 134
135
Accoglienza Come valuta l'accesso al servizio in quanto a cortesia e disponibilità? 2016 4,96 (N=164) (valori medi, scala 1-5) Dopo quanti giorni è stato fissato il primo colloquio per avviare il programma? Soddisfazione per il tempo intercorso tra il primo colloquio e l'inizio del programma? 2016 3,93 (valori medi, scala 1-4)
136
Assistenza medica ed infermieristica
Era informato su quali erano gli operatori sanitari dedicati alla cura del malato? (valori medi, scala 1-5) (valori medi, scala 1-4)
137
Assistenza medica ed infermieristica (segue)
Ha dovuto ricorrere ad altri servizi di assistenza?
138
Suggerimenti sono rimasta soddisfatta del servizio. ho solo dovuto chiamare una persona per farmi aiutare a lavare mio marito per tutto il resto siete meravigliosi in tutto Per quel che riguarda la mia esperienza non ho nulla da suggerire in quanto non ho nulla da eccepire. Grazie di tutto!!! Nulla Niente - Soddisfatta in tutto Ne ho usufruito solo per due giorni ma complimenti veramente a tutti siete splendidi Medico poco presente. in due mesi di presa in carico visto solo due volte medico più presente medico latitante. si chiede più presenza. complimenti agli infermieri medico invisibile. bravi agli infermieri medico è poco visibile Grazie del vostro aiuto
139
BENCHMARK 139
140
Totale Varese vs. Benchmark
Confronto 2016 Totale Varese vs. Benchmark Varese Benchmark 2016 6,39 5,88 Indice di soddisfazione Δ = + 0,51 (N=2899) (N=30.386) Indice di raccomandabilità 6,47 6,02 Δ = + 0,45 Indice di riutilizzo 6,52 6,08 Δ = + 0,44 (valori medi, scala 1-7)
141
Totale Varese vs. Benchmark
Confronto 2016 Totale Varese vs. Benchmark (valori medi, scala 1-7)
142
Confronto Ambulatorio Totale Varese 2016 vs. Benchmark 2016
6,36 5,72 Δ = + 0,64 Indice di soddisfazione (N=1475) (N=18.308) Indice di raccomandabilità Δ = + 0,53 6,42 5,89 Indice di riutilizzo 6,49 5,95 Δ = + 0,54 (valori medi, scala 1-7)
143
Confronto Ambulatorio Totale Varese 2016 vs. Benchmark 2016
(valori medi, scala 1-7)
144
Totale Varese 2015 vs. Benchmark 2015
Confronto Degenze Totale Varese 2015 vs. Benchmark 2015 Varese Benchmark 2016 6,42 6,06 Indice di soddisfazione Δ = + 0,36 (N=1424) (N=12.078) Indice di raccomandabilità 6,52 6,17 Δ = + 0,35 Indice di riutilizzo 6,55 6,23 Δ = + 0,32 (valori medi, scala 1-7)
145
Totale Varese 2016 vs. Benchmark 2016
Confronto Degenze Totale Varese 2016 vs. Benchmark 2016 (valori medi, scala 1-7)
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