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Analisi dati scuola secondaria di I grado
Corrispondenza codici – classi: : classe 3^ A : classe 3^ B : classe 3^ C N.B. PER POTER FRUIRE DEI COMMENTI ELABORATI DAL RELATORE, SI CONSIGLIA UNA VISUALIZZAZIONE NORMALE E NON A SCHERMO INTERO ( non usare la funzione «Presentazione»)
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Conclusioni Le tavole 1A e 1B (slide 2) mostrano come il punteggio dell’ Istituto sia superiore ai punteggi Lazio, Centro e Italia. Per Italiano il Cheating si attesta intorno al 20%, per Matematica, nella classe 3^ C, corrisponde al 16%. Come mostra la slide 4, il punto critico per Italiano è risultata «Riflessione sulla lingua», per Matematica i punti deboli sono «Spazio e figure» e «Argomentare» (slide 5-6). Dalla slide 7, si ricava che la maggioranza degli studenti si attesta sul livello 4 per Italiano, 5 per Matematica. La slide 8 evidenzia come la corrispondenza tra Punteggio Invalsi e Voto espresso dai docenti delle classi sia la seguente: Classi Italiano Matematica 3^ A media Scarsamente significativa 3^B Medio-bassa Media 3^ C Medio-alta L’Effetto Scuola (slide 10-13), sia per Italiano che per Matematica, risulta pari alla media solo nel confronto tra il punteggio della nostra istituzione scolastica e il punteggio della Macroarea Centro; il confronto con il punteggio regionale e quello nazionale è ancora leggermente negativo.
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CONFRONTO CON I RISULTATI CONSEGUITI ALLE PROVE SOMMINISTRATE
NELL’ANNO 2014, IN PRIMA MEDIA
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DAL CONFRONTO EMERGE CHE I DATI, NEL PASSAGGIO DALLA CLASSE PRIMA ALLA CLASSE TERZA, SONO SOSTANZIALMENTE INVARIATI: IN LEGGERA CRESCITA PER ITALIANO, IN LEGGERO CALO PER MATEMATICA.
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