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ANALISI DEI RISULTATI DELLE CLASSI SECONDE E QUINTE Invalsi a.s. 2013-2014 SNV Scuola Primaria.

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1 ANALISI DEI RISULTATI DELLE CLASSI SECONDE E QUINTE Invalsi a.s. 2013-2014 SNV Scuola Primaria

2 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Risultato complessivo della prova di Italiano Classe SECONDA Il grafico ha lo scopo di confrontare l’esito complessivo della scuola e delle sue classi (in termini di percentuale di risposte corrette), nelle prove di Italiano, con quello della regione e dell’area geografica in cui si trova la scuola stessa e con il risultato nazionale. I quadrati rossi rappresentano il punteggio medio delle 200 classi/scuole con background (ESCS) simile

3 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Risultato complessivo della prova di Matematica classe SECONDA Il grafico proposto ha lo scopo di confrontare l’esito complessivo della scuola e delle sue classi (in termini di percentuale di risposte corrette) nelle prove di Matematica, con quello della regione e dell’area geografica in cui si trova la scuola stessa e con il risultato nazionale. I quadrati rossi rappresentano il punteggio medio delle 200 classi/scuole con background (ESCS) simile

4 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Incidenza della variabilità-Italiano classe SECONDA Questo grafico evidenzia, a sinistra, il livello di variabilità interno alle classi dell’istituto. Ad un alto livello di variabilità interna alle classi corrisponde un alto livello di omogeneità nella composizione delle classi, quindi una bassa variabilità tra le classi della scuola.

5 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Incidenza della variabilità-Matematica classe SECONDA Questo grafico evidenzia, a sinistra, il livello di variabilità interno alle classi dell’istituto. Ad un alto livello di variabilità interna alle classi corrisponde un alto livello di omogeneità nella composizione delle classi, quindi una bassa variabilità tra le classi della scuola.

6 Dettagli della prova di Italiano nell’Istituto SNV 2013/2014 classi SECONDE Parti della prova Parti della prova (solo nativi)

7 Dettagli della prova di Italiano nell’Istituto SNV 2013/2014 classi SECONDE Processi Processi (solo nativi)

8 Dettagli della prova di Matematica nell’Istituto SNV 2013/2014 classi SECONDA Ambiti Ambiti (solo nativi)

9 Dettagli della prova di Matematica nell’Istituto SNV 2013/2014 classi SECONDE Processi Processi (solo nativi)

10 Correlazione SNV 2013/2014 classi SECONDE La correlazione tra i risultati delle prove invalsi e il voto disciplinare del primo quadrimestre è al più medio-bassa.

11 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Risultato complessivo della prova di Italiano Classe QUINTA Il grafico proposto ha lo scopo di confrontare l’esito complessivo della scuola e delle sue classi (in termini di percentuale di risposte corrette), nelle prove di Italiano, con quello della regione e dell’area geografica in cui si trova la scuola stessa e con il risultato nazionale. I quadrati rossi rappresentano il punteggio medio delle 200 classi/scuole con background (ESCS) simile

12 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Risultato complessivo della prova di Matematica classe QUINTA Il grafico proposto ha lo scopo di confrontare l’esito complessivo della scuola e delle sue classi (in termini di percentuale di risposte corrette) nelle prove di Matematica, con quello della regione e dell’area geografica in cui si trova la scuola stessa e con il risultato nazionale. I quadrati rossi rappresentano il punteggio medio delle 200 classi/scuole con background (ESCS) simile

13 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Incidenza della variabilità-Italiano classe QUINTA Questo grafico evidenzia, a sinistra, il livello di variabilità interno alle classi dell’istituto. Ad un alto livello di variabilità interna alle classi corrisponde un alto livello di omogeneità nella composizione delle classi, quindi una bassa variabilità tra le classi della scuola.

14 Presentazione dei grafici SNV 2013/2014 Incidenza della variabilità-Matematica classe QUINTA Questo grafico evidenzia, a sinistra, il livello di variabilità interno alle classi dell’istituto. Ad un alto livello di variabilità interna alle classi corrisponde un alto livello di omogeneità nella composizione delle classi, quindi una bassa variabilità tra le classi della scuola.

15 Dettagli della prova di Italiano nell’Istituto SNV 2013/2014 classi QUINTA Parti della prova Parti della prova (solo nativi)

16 Dettagli della prova di Italiano nell’Istituto SNV 2013/2014 classi QUINTA Processi Processi (solo nativi)

17 Dettagli della prova di Matematica nell’Istituto SNV 2013/2014 classi QUINTA Ambiti Ambiti(solo nativi)

18 Dettagli della prova di Matematica nell’Istituto SNV 2013/2014 classi QUINTA Processi Processi(solo nativi)

19 Correlazione SNV 2013/2014 classi QUINTA La correlazione tra i risultati delle prove invalsi e il voto disciplinare del primo quadrimestre è in quasi tutti i casi medio-bassa.


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