La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?"— Transcript della presentazione:

1 eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?
LA TAVOLA ROTONDA Franco Villa – Vicepresidente AIFU – Vice Direttore Generale Gruppo Buffetti Luca Masciola –Vice Presidente e Direttore Generale di Errebian Franco Grossi – Direttore Generale Office Distribution Fabrizio Pistoni – Direttore Generale Adveo Diego Vicamini – Country Manager eCommerce Euroffice Italia Moderatore: Giuseppe Carrella (Esperto in business transformation ambiente ICT)

2 Giuseppe Carrella il sole24ore

3

4

5 L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Luca Masciola Vice Presidente e Direttore Generale Errebian) I Rivenditori nel mercato B2B del ns. settore sono al CENTRO o alla PERIFERIA del fenomeno dell’e-commerce? Le opportunità e le minacce offerte dall’e-commerce come strumento di vendita alternativo al business tradizionale STAPLE:

6 L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Fran cesco Villa Vice Direttore Generale Gruppo Buffetti) Buffetti è la rappresentazione storica del concetto di rete (Frinchising ) in Italia: l’ e-commerce di rete utopia o realta? Il brand da solo può fare la differenza? Di quale mercato stiamo parlando? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

7 L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Diego Vicamini Country Manager eCommerce Euroffice) La tecnologia quale acceleratore di conoscenze e generatore di valore aggiunto. Come si è evoluta l’offerta e il piano di marketing e-commerce nel corso degli anni ad oggi? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

8 L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Franco Grossi Direttore Generale Office Distribution) Voi siete l’intermediario fisico al giorno d’oggi: quando la conversione al market place ? Alla fine chi è il cliente e che significa fedeltà in questo mondo? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

9 L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Fabrizio Pistoni Direttore Generale Adveo) Adveo offre servizi di varia natura come Grossista Nazionale ai suoi rivenditori: quanto le potenzialità di presidio del territorio che offre l’e-commerce sta aprendo l’azienda ad un dialogo diverso con il mercato ? Se è vero che IBM mai e poi mai si sarebbe aspettata che il suo più temibile concorrente sul cloud fosse Amazon, per voi il competitor da dove arriva? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:


Scaricare ppt "eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?"

Presentazioni simili


Annunci Google