Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
I matrimoni omosessuali
2
Hai visto questo spot? Cosa pensi dello spot?
Secondo te ce n’è uno simile in Italia?
3
Cosa pensi di quest’ altro spot?
Quali idee possiamo trovare contro il matrimonio omosessuale?
4
Cosa pensano gli italiani…
In English, note down attitudes and some reasons given by people interviewed
8
Minorenni pagati per mostrare questo…
9
Secondo te… Gli spot pubblicitari sono efficaci per lottare contro la discriminazione? Cosa dovrebbero fare in più i governi per promuovere questo? Credi che i giovani siano più tolleranti? Perché? Sei ottimista o pessimista per quanto riguarda il futuro delle persone omosessuali e transgender in Italia?
10
Unioni civili Cosa sono le unioni civili?
L’unione civile è un’unione tra persone dello stesso sesso quale specifica formazione sociale (come è il matrimonio civile). TUTTAVIA, nel matrimonio civile è previsto l’obbligo di fedeltà Le unioni civili dedicate esclusivamente alle coppie omosessuali sono definite nella legge Cirinnà "formazioni sociali specifiche" per non confonderle con il matrimonio.
11
Unioni civili – legge 2016 – Punti principali
Diritti e obblighi simili a quelli ottenuti con il matrimonio obbligo di coabitazione ma non di essere fedeli Le parti, "per la durata dell'unione civile, possono stabilire di assumere un cognome comune scegliendolo tra i loro cognomi. No adozioni: La legge esclude esplicitamente l'adozione sia dei bambini abbandonati, sia del figlio biologico del partner (la cosiddetta stepchild adoption)
12
Le maggiori differenze tra unione civile e matrimonio
Il matrimonio si differenzia dalle unioni civili per i seguenti punti: attendere un periodo di separazione da sei mesi a un anno prima di sciogliere l’unione (per le unioni civili ne bastano tre) l'obbligo di fedeltà le coppie sposate possono accedere all'adozione nazionale e internazionale.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.