Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Lezioni di Economia Aziendale
Area Funzionale Marketing Lezioni di Economia Aziendale Da pag. 86 a pag. 118 Prof. Guido Giovando
2
SCELTA DEVE ESSERE COORDINATA CON LA FASE DEL CICLO DI VITA
Mix Prodotto-Prezzo SCELTA DEVE ESSERE COORDINATA CON LA FASE DEL CICLO DI VITA INTRODUZIONE CRESCITA MATURITA‘ DECLINO
3
Mix distributivo EVOLUZIONE MARKETING ONE TO ONE
PRESENZA SUI NODI DI RETE DISPONIBILITA’ DI INFORMAZIONI ON-LINE FLESSIBILITA’ E SERVIZIO 24/24 RAPPORTO DIRETTO E GLOBALE NUOVO TIPO DI CLIENTELA LOGISTICA SFIDA PER LE IMPRESE
4
Mix Promozionale VENDITA CON PERSONALE PROPRIO PUBBLICITA' PROMOZIONE
STRUMENTI PROMOZIONALI COLLATERALI
5
Strategie di Marketing Matrice Boston Consulting Group
STARS d) WILCATS ALTO TASSO DI SVILUPPO b) CASH COWS c) DOGS BASSO ALTA BASSA QUOTA DI MERCATO
6
Strategie di Marketing Matrice Boston Consulting Group
STARS MIGLIORARE POSIZIONE COMPETITIVA WILCATS INVESTIRE O USCIRE ALTO TASSO DI SVILUPPO CASH COWS MANTENERE POSIZIONE DOGS USCIRE BASSO ALTA BASSA QUOTA DI MERCATO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.