Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Servizi alle persone Settore maturo ?
Dobbiamo rassegnarci ad un lento declino
2
Andamento quantitativo degli ultimi anni di 730
3
…. Periodo difficile da gestire
Ce la faremo a recuperare le pratiche perse Discesa inarrestabile e non interrompibile Il precompilato avrà il sopravvento
4
Campagna redditi 2017 in contro tendenza con il crosselling
Il planner: utilizzo consapevole e diffuso in tutte le zone la carica che il centro ci ha regalato, l’intervento di Maurizio in Alessandria ha chiaramente portato una ventata di entusiasmo e di maggiore convinzione in tutti noi
5
Cosa ha funzionato … tutto o quasi
Orario continuato e prolungato i sabati Il corso e la disponibilità degli stagisti senior Planner il remind La motivazione del gruppo Corretta progettazione delle attività persone dedicate alla gestione delle permanenze e degli studi in Alessandria gestiamo 5000 pratiche uno degli uffici più grandi a livello nazionale
6
Idee brillanti comunicazione
730 by night 730 last minute Promozione di prossimità a costo basso Abbiamo lavorato sugli stranieri
7
Il clima in ufficio era buono …
8
Crosselling Migliorata la fidelizzazione abbiamo perso solo l’11 per cento delle dichiarazioni 2016 Deleghe ANP bene ma non benissimo Supplementi …. I dati sono migliorabili Su tutto il resto abbiamo lavorato ma non ne abbiamo colto in realtà neppure una parte del potenziale
9
Idee per il 2018 campagna lunga tutto l’anno
Progetteremo e attueremo con maggiore consapevolezza i temi dello scorso anno soprattutto sui tempi aperti 52 settimane all’anno quasi tutti i sabati orari prolungati Telemarketing sul crosselling Disoccupazioni agricole una campagna nuova per noi Promozione abbinata servizi+agriturismi+Fai In linea con #2018 cibo e territorio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.