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Pubblicatoゆずさ こしの Modificato 6 anni fa
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INDAGINE CAMPIONARIA SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CITTADINI RESIDENTI IN ALTO ADIGE 2017
Bolzano, 01/03/2018
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Introduzione e definizione concettuale dell‘indagine
Ditta incaricata rcm-solutions srl, Terento e Bolzano Interviste Sinfotel Soc.Coop.arl, Velturno Süditoler Netzwerk um Qualität zu liefern. Rcm-solutions seit 2006 MaFo, vor allem für Betriebe und Interessensverbände. Sitz in Terenten und Büro in Bozen Sinfotel Kooperation 2
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Introduzione e definizione concettuale dell‘indagine
Ripartizione delle quote per distretto sanitario Comprensorio sanitario: Bolzano 44,8% Merano 26,0% Bressanone 14,4% Brunico 14,8% Cluster di età: anni 30,0% anni 45,4% 65+ anni 24,6% Gruppo linguistico: tedesco 69,3% italiano 28,6% ladino 2,1% Sesso: Donne 51,3% Uomini 48,7% Dati al giorno di riferimento 31/12/2016 (Tabellenband ASTAT 2017). Popolazione statistica con più di 19 anni: Pers. Campionamento Pers. Jede Gemeinde wurde einzeln dem jeweiligen Gesundheitsbezirk zugeordnet, insgesamt wurde mit 54 Befragungsquoten gearbeitet! 3
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Introduzione e definizione concettuale dell‘indagine
Interviste Tempo medio per colloquio: 6,16 minuti intervista più breve 93 secondi (1 minuto e 33 secondi) intervista più lunga secondi (18 minuti e 51 secondi) Ottima disponibilità a partecipare al sondaggio (percentuale di successo del 29% dei contatti; contatti complessivi ca cittadini) Scala di valutazione da 1 molto soddisfatto a 6 molto insoddisfatto 1 molto soddisfatto 2 soddisfatto 3 piuttosto soddisfatto 4 piuttosto insoddisfatto 5 insoddisfatto 6 molto insoddisfatto 4
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Servizi ambulatoriali Ambulante Leistungen
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Servizi ambulatoriali all‘interno della struttura ospedaliera
Come valuta la prestazione ambulatoriale in generale? Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) 2,04 I clienti sono soddisfatti delle prestazioni e/o esami ambulatoriali. Il 55,6% delle persone intervistate è stato in ospedale per ricevere una prestazione ambulatoriale. 6
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Servizi ambulatoriali all‘interno della struttura ospedaliera
Come valuta i seguenti punti… Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) gentilezza del personale medico gentilezza del personale infermieristico gentilezza del personale amministrativo qualità della prestazione informazione e comunicazione organizzazione e funzionamento tempi di attesa indicazioni e segnaletica pulizia 7
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Ricovero Stationäre Aufnahme 8
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Ricovero e degenza in una struttura ospedaliera
Come valuta il ricovero in ospedale in generale? Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) 1,74 I clienti che sono stati ricoverati in ospedale si sono detti molto soddisfatti del loro periodo di degenza. Il 20,8% delle persone intervistate è stato ricoverato in un ospedale negli ultimi due anni. 9
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Ricovero e degenza in una struttura ospedaliera
Come valuta il comportamento e la gentilezza… Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) gentilezza del personale medico gentilezza del personale infermieristico gentilezza del personale amministrativo qualità della prestazione informazione e comunicazione organizzazione e funzionamento vitto e alloggio indicazioni e segnaletica pulizia 10
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Pronto Soccorso Notaufnahme 11
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Pronto Soccorso Come valuta il Pronto Soccorso in generale? Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) 2,82 In generale, i clienti del Pronto Soccorso sono soddisfatti. Negli ultimi due anni il 43,2% delle persone intervistate ha dovuto recarsi al Pronto Soccorso. 12
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Pronto Soccorso Come valuta i seguenti punti… Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) gentilezza del personale medico gentilezza del personale infermieristico gentilezza del personale amministrativo qualità della prestazione informazione e comunicazione organizzazione e funzionamento tempi di attesa indicazioni e segnaletica pulizia 13
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Distretto sanitario Gesundheitssprengel 14
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Distretto sanitario Come valuta il Suo grado di soddisfazione in generale rispetto al Suo distretto sanitario? Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) 1,96 In generale, i cittadini che sono ricorsi ai servizi del distretto sanitario sono molto soddisfatti. Il 39,2% degli intervistati ha fatto uso dei servizi del distretto sanitario. 15
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Distretto sanitario Come valuta i seguenti punti… Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) gentilezza del personale medico gentilezza del personale infermieristico gentilezza del personale amministrativo qualità della prestazione informazione e comunicazione organizzazione e funzionamento tempi di attesa indicazioni e segnaletica pulizia 16
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Medico di base Hausarzt 17
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Medico di base In generale, quanto è soddisfatto del Suo medico di base? Scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto) 2,01 In generale, gli altoatesini intervistati sono molto soddisfatti del loro medico di base. L‘87,2% delle persone intervistate si è rivolto al suo medico di base negli ultimi due anni. 18
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Verbesserungspotentiale
Aspetti da migliorare Verbesserungspotentiale 19
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Aspetti da migliorare Se ne avesse la possibilità, quale delle seguenti voci migliorerebbe per prima? (è possibile selezionare una sola voce) 20
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Punti valutati positivamente
Lobenswerte Punkte 21
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Punti valutati positivamente
Se pensa al servizio sanitario in Alto Adige, cosa menzionerebbe come particolarmente positivo? Medici e personale specializzato (296 m.) Pulizia e strutture (180 m.) Livello generale di soddisfazione (102 m.) Informazioni e confronti con altre strutture (50 m.) In tutto sono stati raccolti 677 enunciati positivi. 22
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Conclusione Fazit 23
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Servizi sanitari e di salute in generale
Se pensa al suo grado di soddisfazione con i servizi sanitari in generale, come li valuta su una scala da 1 (molto soddisfatto) a 6 (molto insoddisfatto)? 2,71 In generale, la popolazione altoatesina è soddisfatta con i servizi sanitari presenti sul territorio. 24
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Quadro d‘insieme dei risultati
Quadro d‘insieme della soddisfazione per i diversi servizi. (1 = molto soddisfatto; 6 = molto insoddisfatto) La „soddisfazione generica con i servizi sanitari“ espressa spontaneamente è notevolmente inferiore rispetto alle singole prestazioni prese in considerazione (ad eccezione del „Pronto Soccorso“). Le prestazioni del servizio sanitario sono dunque migliori rispetto alla loro fama! 25
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Grazie 26 per l‘attenzione rcm-solutions srl Tel. +39 0474 561 198
Zona artigianale 6 39030 Terento Tel Fax Dr. Christoph Koch Dr. Horst Unterfrauner Dr. Mathias Brugger Filiale a Bolzano: Via Galvani 6/A | Bozano 26
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