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PubblicatoBenedetta Cavallaro Modificato 10 anni fa
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Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con ----------- per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet, A. Sargenti, C. Testa (SIS Piemonte)
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Progetto precorsi: scopi e contenuti Continuità scuola superiore-università + Concetti e significati - regole e ricette Integrazione tra ambienti Numerico Grafico Simbolico Motivazione: ricerca in didattica della matematica
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Metodologia Didattica: offerta formativa diversificata nelle modalità e nei tempi: Precorso breve Precorso lungo Precorso a distanza Continuità con i corsi della Laurea
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Metodologia Didattica: modalità 1. IN PRESENZA: compresenza docenti (supporto per la continuità) Docente universitario Docente scuola Docente Scuola Tutor (studente) 2. A DISTANZA: MAESTRO + GRANDE FRATELLO BLENDED
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Monitoraggio Analisi del percorso formativo Feedback sul contenuto della lezione e sulla metodologia Es: dati TARM, scuola provenienza, test effettuati durante il precorso usando
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Esempi: questionari, valutazioni Dati test iniziale, intermedio e finale
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Tecnologia per: Materiali Test on line Integrazione con software Monitoraggio Condivisione della conoscenza (wiki)
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Tecnologia Progetto della Facoltà di Scienze MFN-Torino: Integrazione Piattaforma e-learning + Motore di calcolo simbolico
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Esempi: la pagina principale
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Esempi: una settimana di lezione (corso Matematica per Chimica)
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Test: editing usando Latex
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Test: esempio di domande
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Esempi: integrazione tra ambiente numerico e grafico Chiocciola con Geogebra
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Esempi: integrazione tra ambienti numerico, grafico e simbolico
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Esempi: integrazione tra ambiente grafico e simbolico
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Esempi: integrazione tra ambienti numerico, grafico, simbolico Equazione implicita della retta
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