Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Infanzia- ritmica Che cosa abbiamo fatto?
Camminare con la canzone - pulsazione – il battito della musica - sviluppo del senso della pulsazione Coordinamento nello spazio: mantenere il cerchio - sviluppo del senso motorio e coordinamento motorio nello spazio Seguire le regole di un gioco/ un’attività - rispetto delle regole, rispetto per gli alti compagni - saper aspettare Accompagnare la canzone con battiti delle mani: “Coniglio – Orecchielunghe” - eseguire il ritmo della canzone - collegamento tra il cantare e il battito delle mani - - momenti di osservazione: porre attenzione ad un aspetto particolare - astrazione: eseguire il ritmo senza parole della canzone
2
Infanzia- ritmica (2x) (2x)
3
Infanzia- ritmica
4
Gioco alza – siedi Disegno delle figure Notare la differenza (dimensione) Cantare indicando i sillabi con una bacchetta Gatti, o bambini piccoli insieme 6. Stanza (foglio /“cestino”/, o altalena, o sotto l’ombrellone) (= preparazione per la “battuta”) Ripetizione gioco alza-siedi. Nome Ti, e Ta. Cantare con i nomi nuovi
5
Infanzia- ritmica
6
Infanzia- ritmica
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.