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ANALISI DEI CONSUMATORI E DEI CONSUMI
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CONSUMATRE AREE DA ESPLORARE — Chi sono?
N.B. Non solo dati quantitativi — Quanti sono? N.B. Alto, medio o basso consumanti — Quanto consumano pro capite? CONSUMATRE — Dinamica evoluzione — Abitudini di consumo — Motivazioni • Segmentazione atteggiamenti • Ricerche specifiche Quali: - insight, - desideri - aspirazioni e stili di vita ……….. sogni! rapporti con il proprio ego relazione con gli altri
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CONSUMATRE FONTI — Nielsen — Store - check
— Ricerche quantitative sui comportamenti — Ricerche qualitative su su atteggiamenti e motivazioni
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TRAPPOLE — Confondere l’opinione dominante in azienda con la realtà dei comportamenti. — Trarre conclusioni quantitative da ricerche qualitative. — Confondere atteggiamenti con comportamenti CONSUMATRE — Sopravvalutare gli studi sugli stili di vita (oggi abbiamo tendenze multiple, comportamenti incoerenti, categorie variegate) — Non dimenticare che alla fin fine dobbiamo sapere: • Chi sono • Quanti sono • Che fanno • Che vogliono
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