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CROWDFUNDING E WEB 2.0.

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Presentazione sul tema: "CROWDFUNDING E WEB 2.0."— Transcript della presentazione:

1 CROWDFUNDING E WEB 2.0

2 CROWDFUNDING È… COMMUNITY COINVOLGIMENTO PARTECIPAZIONE EMPATIA

3 FIDUCIA TRASPARENZA VALIDAZIONE DELLA CROWD

4 PROMUOVERE UN PROGETTO
SCEGLIERE LO STRUMENTO ADATTO In quale categoria rientra il mio progetto? Quanto tempo ho a disposizione da dedicare alla promozione? Possiedo già un sito web, un blog o account social legati al progetto? MOSTRARE DIALOGARE ASCOLTARE

5 Creare pagina del progetto: specificare se ONLUS
Immagini ad alta risoluzione Link diretto Non parlare solo della campagna Interazione Creare profilo: frase identificativa e link diretto Frequenza pubblicazione (media 10 tweet al giorno) Non parlare solo del progetto Hashtag Link diretto

6 Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto
Hashtag e link diretti Sii costante Frequenza pubblicazione (almeno 1 al giorno) Sii evocativo Crea il profilo: descrizione efficace e link diretto Board strategiche (raccolta foto) Hashtag e link diretti Immagini create ad hoc

7 STORYTELLING Racconta gli step del progetto Illustra gli obiettivi
Racconta CHI c’è dietro al progetto: il team, gli sforzi, le ambizioni Abbina sempre al testo immagini, foto e/o video

8 DALL’ONLINE ALL’OFFLINE
Rafforza la tua community Condividi la campagna nei gruppi Facebook Menziona gli influencer su Twitter o Instagram Utilizza istant messaging Utilizza i canali social per organizzare EVENTI

9 A RUOTA LIBERA ONLUS Aggiornamento campagna

10 Storytelling

11 Storytelling

12 LA SCINTILLA ONLUS Aggiornamento campagna

13 Storytelling


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