Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Il marchio dei prodotti/servizi della A. S
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dell’A.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità etica territoriale )
2
Perché un marchio Miglioramento della visibilità pubblica dell’A.S. e dei suoi temi Aumento delle possibilità commerciali dei prodotti Riconoscimento territoriale delle realtà/reti che operano nell’A.S. Maggiore capacità di rappresentanza con gli enti pubblici Maggiore capacità di attrarre nuovi soggetti Garanzie per il consumatore ed per l’utilizzatore dei servizi dell’A.S.
3
Cosa certificare etica rete servizi prodotti modelli
4
La struttura Disciplinare nazionale Disciplinare nazionale regolamento
territori Aziende/enti
5
Disciplinare nazionale
L’organizzazione Disciplinare nazionale Redatto a livello nazionale con riferimento alla carta di principi e approvato dall’assemblea Regolamento A seguito del disciplinare indicherà le procedure i requisiti e le norme per ottenere la certificazione
6
Unità territoriali Creazione dei comitati territoriali per la gestione del marchio attraverso l’applicazione del regolamento Aziende /enti Potranno fare richiesta del marchio dell’AS sia le aziende agricole per i prodotti sia gli enti pubblici o privati per i servizi
7
Bisognerà tenere conto di....
l’adesione al forum Il partenariato La rete territoriale La “congruità” delle iniziative I sistemi di verifica E poi………. La promozione del marchio La diffusione delle esperienze Comitati territoriali rappresentativi
8
BUON LAVORO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.