La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il marchio dei prodotti/servizi della A. S

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il marchio dei prodotti/servizi della A. S"— Transcript della presentazione:

1 Il marchio dei prodotti/servizi della A. S
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dell’A.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità etica territoriale )

2 Perché un marchio Miglioramento della visibilità pubblica dell’A.S. e dei suoi temi Aumento delle possibilità commerciali dei prodotti Riconoscimento territoriale delle realtà/reti che operano nell’A.S. Maggiore capacità di rappresentanza con gli enti pubblici Maggiore capacità di attrarre nuovi soggetti Garanzie per il consumatore ed per l’utilizzatore dei servizi dell’A.S.

3 Cosa certificare etica rete servizi prodotti modelli

4 La struttura Disciplinare nazionale Disciplinare nazionale regolamento
territori Aziende/enti

5 Disciplinare nazionale
L’organizzazione Disciplinare nazionale Redatto a livello nazionale con riferimento alla carta di principi e approvato dall’assemblea Regolamento A seguito del disciplinare indicherà le procedure i requisiti e le norme per ottenere la certificazione

6 Unità territoriali Creazione dei comitati territoriali per la gestione del marchio attraverso l’applicazione del regolamento Aziende /enti Potranno fare richiesta del marchio dell’AS sia le aziende agricole per i prodotti sia gli enti pubblici o privati per i servizi

7 Bisognerà tenere conto di....
l’adesione al forum Il partenariato La rete territoriale La “congruità” delle iniziative I sistemi di verifica E poi………. La promozione del marchio La diffusione delle esperienze Comitati territoriali rappresentativi

8 BUON LAVORO


Scaricare ppt "Il marchio dei prodotti/servizi della A. S"

Presentazioni simili


Annunci Google