La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LO SCANDALO DI FACEBOOK

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LO SCANDALO DI FACEBOOK"— Transcript della presentazione:

1 LO SCANDALO DI FACEBOOK

2 COSA E’ SUCCESSO CON FACEBOOK
Dopo un lungo silenzio, Mark Zuckerberg è intervenuto sul caso Cambridge Analytica: 51 milioni di profili sottratti all’insaputa dei diretti interessati e poi utilizzati per la campagna a favore della Brexit e di Donald Trump.

3 COME DOVREBBE ESSERE PUNITO FACEBOOK
Tutti quanti i possessori dei profili rubati hanno diritto ad un lauto risarcimento oppure in casi estremi Zuckerberg potrebbe anche finire in prigione.

4 COME’FINITA Facebook dopo questa vicenda ha perso circa 2 milioni di iscritti e ha anche perso in borsa circa 50 milioni di dollari americani tra questi anche quelli di Zuckerberg stesso.

5 Grafico Facebook Nella freccia in nero possiamo vedere l’andamento delle azioni prima dello scandalo Cambrige Analytica, mentre nella seconda freccia ovvero quella in rosso potremo vedere di quanto sono scese le azioni. Abbiamo fatto un calcolo e le azioni perse sono circa il 30%. Solo Zuckerberg ha venduto azioni per un controvalore di 125,4 milioni, vendite che hanno portato quelle dell'intero mese a circa 2,7 milioni di azioni per un valore di 482,2 milioni.

6 Questa è la schermata che noi tutti saltiamo senza darci troppo peso, Invece noi siamo andati a vedere quello che si nasconde dietro a questi link colorati in blu.

7

8

9

10 Powerpoint creato da Biasco Luca e Carisi Luca


Scaricare ppt "LO SCANDALO DI FACEBOOK"

Presentazioni simili


Annunci Google